Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 38

Visualizzazione discussione

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da andbin Visualizza il messaggio
    In questo stampaUtenti io vedo almeno 2 questioni: innanzitutto è un metodo di istanza di SocialPlatform .... e allora perché dovrebbe ricevere un SocialPlatform? Dovrebbe operare su quella (this) istanza di SocialPlatform, ovvero enumerare gli utenti dal 'top'.
    Puoi spiegarti meglio?
    Tipo così:
    codice:
        public void stampaUtenti() {
                System.out.println(top.user);
        }
    Ma ovviamente riesco a stampare solo l'ultimo utente inserito...

Quote Originariamente inviata da andbin Visualizza il messaggio
    Seconda questione: innanzitutto se hai una lista linkata di nodi, sarebbe meglio ciclare e andare avanti nodo per nodo finché è possibile ... non fare un for fisso con il numUtenti, anche se poi è presumibile che il conteggio sia corretto.
    Inoltre non ha senso che fai un ciclo e all'interno stampi il SocialPlatform! Devi prendere utente per utente e stamparli. Come hai fatto tu richiederebbe che SocialPlatform abbia un toString() ma dovrebbe, concettualmente, fornire una stringa con tutti gli utenti e non è comunque quello che ti serve, specialmente se fai un ciclo.
    Sì me ne sono accorta facendo ulteriori prove.
    NB: non posso usare un iteratore. Esiste quindi un altro modo per scorrere gli elementi di una lista?
    Inoltre mi sono accorta di aver sbagliato la stesura della classe: così come è fatta è una pila e la pila si può stampare solo svuotandola (infatti era così che ero riuscita a fare la stampa!).
    Uff non so più come fare.
    Grazie!
    Ultima modifica di Jamie04; 06-11-2013 a 22:46

Permessi di invio