Ma non avevi trovato risposta altrove?
La risposta è si, ma se ti sgamano ti chiudono l'account.
Ma non avevi trovato risposta altrove?
La risposta è si, ma se ti sgamano ti chiudono l'account.
se ti connetti online con un qualsiasi supporto non originale (che sia la play modificata, che tu stia usando una copia di backup o pirata, ecc.ecc.) ti bannano in primis l'account con il quale ti stai connettendo, ed inoltre l'id della console dall'online.
in parole povere se ti connetti online e in un qualsivoglia modo stai usando copie di backup o hai qualche hardware modoficato sulla console, ti bannano account e console e anche con account diversi non potrai più usare quella console per giocare online (bannano il numero seriale che rilevano quando ti connetti).
un modo c'è, dato che lo fanno anche in negozio, per poter giocare con copie di backup, non so come si faccia, ma certamente non potrai mai e poi mai giocarci online legalmente, a meno che tu non abbia un permesso scritto dalla casa produttrice della console che stai usando (come penso avvenga per i vari sviluppatori di nuovi giochi per console).
La vita è fatta a scale, c'è chi scende e c'è chi cade.
![]()
Se avrei studiato, avessi imparato. [Cit. Leone di Lernia ]
![]()
il mondo non gira in questo modo. I prodotti sono fatti per durare poco, specialmente quelli hardware. Quelli software se sei bravo durano un po' di più. Un esempio? mettiamo che domani esci e vai a spendere 6-700 euro per l'ultimo samsung galaxy ultra sbrilluccicoso. Sai vero che samsung garantisce gli aggiornamenti solo per i primi 18 mesi? meno della garanzia obbligatoria di 24 mesi? e che le batterie durano solo poco di più di due anni? Google con i suoi nexus fa la stessa cosa.
Per quanto mi riguarda posseggo una ps3 presa nel 2008, trattata bene e funziona ancora benone. I giochi li ho sempre trattati con i guanti e non ho dischi graffiati, e questo è più di quanto si possa chiedere ad una multinazionale che fa elettronica di consumo.
Detto questo, tutto quello che ho letto sopra a me sembra solo un pretesto per legittimare pratiche illecite
La storiella del "faccio la modifica perché non voglio rovinare i dischi originali" non ha mai retto e non ci credete nemmeno voi.
PS posseggo giochi ps1 che ancora funzionano bene e sono privi di graffi.
non vuol dire che se non è mai successo non possa accadere.
giusto il mese scorso a un mio amico la play gli ha graffiato gta 5. lui lo ha acquistato, l'ha messo nella play, per 3 giorni ci ha giocato (con ovvi intervalli per andare a lavoro) senza toglierlo. la sera del 4° il gioco non si avviava, tolto dalla console aveva un graffio di 4cm a partire dal centro verso l'esterno ed era totalmente inutilizzabile. fortuna che aveva l'assicurazione di gamestop.
la console non gli aveva mai dato problemi simili e finora non gli ha graffiato nient'altro. eppure è successo.
poi ovviamente sono d'accordo con te sul fatto che "non voglio rovinare i dischi" sia una bella e buona storiella per bambini.
La vita è fatta a scale, c'è chi scende e c'è chi cade.
![]()
Se avrei studiato, avessi imparato. [Cit. Leone di Lernia ]
![]()
La Nintendo adotta la stessa politica con i suo prodotti.
Se 'sblocco' il mio 3DS, o gioco con flash card fatte in casa e mi connetto, me lo 'trasformano' nel cosiddetto 'brick', un fermacarte in pratica.
Aristografico | portfolio
No, un prodotto è fatto per durare.
La garanzia è solo un periodo in cui eventuali "difetti di fabbrica" vengono riconosciuti dalla casa madre e riparati gratis.
Se acquisto una console oggi, tra 20 anni voglio poterci giocare senza problemi, cosi come chi ha acquistato 30 anni fa un C64, oggi puo' tranquillamente accenderlo e giocarci.
Le "funzionalità" inserite dalla casa madre per evitare l'avvio di giochi non originali, collide con il diritto alla copia di un gioco originale.
Se acquisto un dvd, acquisto la licenza del gioco vita natural durante. Se la consolle mi rovina un cd, posso tutelarmi effettuando una copia di backup e giocarci con quella. Se la casa madre della consolle non accetta tale soluzione, puo' garantirmi che in caso di rottura del cd, possa provvedere a sostituirmi a sue spese il cd in questione.
Se neppure cosi gli sta bene, non credo sia tanto "onesto".
Come mie esperienze ti posso dire che prima acquistavo dvd. Poi un dvd s'e' graffiato nel lettore, non potendo più visionare tale dvd, mi son reso conto che 20 euro valgono più di un pezzo di plastica e da allora non acquisto più dvd.
Film? Li vedo in tv se mi interessano, oppure in streaming.
Game? Ormai vado di giochini in flash e apps...
Alla fine chi ci perde è il mercato.
Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2
Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela
[...]
La compagnia statunitense Apple venne per esempio citata in giudizio nel 2003 con una class action, a causa della durata delle batterie dell'iPod, che secondo l'accusa erano volutamente programmate con una breve vita così da costringere il consumatore a comprare un nuovo modello di iPod dopo un limitato periodo di uso, stimato intorno ai 18 mesi. Inoltre l'azienda in origine non offriva sul mercato le batterie di ricambio[18][19][20]. La Apple ha accettato di offrire rimborsi ai clienti che riscontravano batterie difettose e anche di pagare le spese legali dei denunciatari, senza tuttavia ammettere responsabilità di reato[21].
D'altro canto, Werner Scholz, direttore dell'associazione tedesca dei costruttori di elettrodomestici, ha espresso dubbi sulla lungimiranza dell'obsolescenza pianificata come politica aziendale, dato che, dopo aver comprato un prodotto scadente, il cliente probabilmente acquisterà da un altro produttore[22].
[...]
Ecco....
E' una prassi ( imho ) illegale e immorale.
Lascia che il prodotto si rompa e dopo i 2 anni le spese debba sostenerle io, ma se il prodotto si rompe perchè è programmato che si autodistrugga, beh credo sia una pratica "scorretta" e se vengo a conoscenza in tempo di tale prassi, evito accuratamente l'azienda ( o le aziende ) che la effettuano.
Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2
Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela
Chiamatele storielle, ma dove posso, lo faccio. Ho un Final Fantasy VII con il cellophane e non ho la minima intenzione di aprirlo, nella mia vecchia playstation uso una copia.
Per la cronaca, spendo 200-300€ in videogame/console al mese, tra nuovi e da collezione e mi sembra d'obbligo tutelarmi (non è solo un hobby, non prendetemi per pazzo).