Pagina 2 di 5 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 43

Discussione: Carte di credito

Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    pagare per avere conto corrente e carta di credito è secondo me una idiozia anacronistica. a meno che non si abbia necessità di depositare spesso contante in banca, e bisognerebbe chiedersi come mai, ci sono mille mila cc TOTALMENTE gratuiti che offrono bancomat/carta di credito/carta ricaricabile/assegni/soffocotti...
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

Arbitro Bancario e Finanziario: era ciò di cui parlavo prima e con il quale avevo letto su un altro forum che una persona è riuscita ad ottenere da Poste Italiane i soldi rubatigli dalla sua carta prepagata PostePay.

Io sono rimasto un po' indietro sulle carte di credito, non usandole, e sapevo che vi era non solo un costo annuo ma anche delle commissioni su ogni spesa effettuata. E' (ancora) così?

Utente di HTML.it L'avatar di bako
    Quote Originariamente inviata da hfish Visualizza il messaggio
    pagare per avere conto corrente e carta di credito è secondo me una idiozia anacronistica. a meno che non si abbia necessità di depositare spesso contante in banca, e bisognerebbe chiedersi come mai, ci sono mille mila cc TOTALMENTE gratuiti che offrono bancomat/carta di credito/carta ricaricabile/assegni/soffocotti...
    esempio?

Quote Originariamente inviata da partime Visualizza il messaggio
    Sì, è possibile usarle all'estero sia per prelevare che per pagare alberghi, ristoranti, supermercati, ...
    Io non ho mai avuto problemi con Amazon, siti di hosting, registrazione domini, prenotazione alberghi e via dicendo, mai da nessuna parte. Non ho ben presente quali siano questi siti che non le accettano.

Per la questione delle frodi, so che si è coperti anche con le prepagate.
    Sapevo che una volta PosteItaliane non ne rispondeva se ti fregavano i soldi e non c'era proprio verso, ma ho recentemente letto di qualcuno che invece è riuscito a farsi rimborsare i soldi frodati dopo che PosteItaliane si era rifiutata attraverso non so quale procedura che è costata solo 20 euro al povero frodato.

Comunque, puoi chiedere consiglio in una banca ed evitare PosteItaliane.
    es: amazon aws vuole CC.

Quote Originariamente inviata da bako Visualizza il messaggio
    esempio?
    ing direct (ce l'ho io ma non me ne viene in tasca nulla a consigliarla)
    iwbank
    fineco
    che banca (!!gruppo mediolanum!!)
    ...

https://www.google.it/search?q=conto...m=122&ie=UTF-8

edit: le prepagate NON vanno bene per pagare, per esempio, le macchine in affitto. la mia vecchia (vecchissima) prepagata banco di napoli fu accettata al momento della prenotazione di un albergo a londra, ma arrivato lì pretesero subito il contante dicendo che la carta non era valirda -.-
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

Utente di HTML.it L'avatar di bako
    sono conti correnti "gratuiti".
    alcune cose le paghi comunque, imposte bolli etc.
    la volta che hai un problema che fai? stai 2 ore al telefono?

non pago NULLA, né imposta di bollo né altro.
    se non sbaglio sono gratis anche fino a due libretti degli assegni l'anno e la prima riemissione della carta di credito in caso di furto/smarrimento

in effetti però per me per averlo così a costo zero è necessario l'accredito mensile di stipendio o pensione...

problemi? qui a milano ci sono due filiali fisiche aperte la sera fino alle 8 e persino il sabato mattina! e cmq che problemi puoi avere che non puoi risolvere al telefono?

Utente di HTML.it L'avatar di spqr
    Quote Originariamente inviata da bako Visualizza il messaggio
    es: amazon aws vuole CC.
    Amazon accetta la prepagata Fineco senza problemi. Non ho mai provato con postepay, quindi non so se sia un'eccezione.

Quote Originariamente inviata da hfish Visualizza il messaggio
    fineco
    Io ho Fineco e non è affatto totalmente gratuita come si dice / dicono loro,
    Se non hai uno stipendio da accreditare regolarmente il canone è di 6 euro mensili (forse per i nuovi correntisti è stato abolito, bel modo di trattare i vecchi clienti! ).
    Il bollo te lo fanno pagare.
    La carta prepagata è come se fosse gratuita, però c'è comunque il canone di 5 euro annui.
    Però commissioni... zero.

-Perché non cambio banca?
    Semplice, perché non abito a Milano e se ho bisogno di depositare mi serve un luogo fisico dove consegnare contante e assegni.

-E perché non passo a quelle banche che si appoggiano agli sportelli postali per le operazioni di deposito?
    La risposta è contenuta nella domanda, preferisco pagare piuttosto che andare alle poste.

quante volte in un anno hai necessità di depositare contanti? e soprattutto, da dove arrivano quei contanti? :F

per depositare su ing direct, oltre ai (pochi) punti fisici, si possono usare i bollettini freccia, che si possono fare in qualsiasi banca, a costi MOLTO variabili, da poche decine di centesimi a qualche euro

Utente di HTML.it L'avatar di spqr
    Mh... spedire gli assegni per posta? Non mi piace granché.
    Però sto vedendo che per IWBank ci si può appoggiare alle filiali UBI, che recentemente hanno aperto anche nelle mie zone. Dovrò informarmi sulle condizioni del conto.

Sai il grosso dello spaccio ovviamente non lo deposito in banca, per quello utilizzo l'autolavaggio... però c'è ancora purtroppo chi paga i liberi professionisti con assegni/contanti!

il bollettino freccia è una specie di bollettino postale, simile al bonifico, non è spedire gli assegni per posta

in effetti io ragiono da dipendente e non da professionista

Tag per questa discussione

Permessi di invio