Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 43

Discussione: Carte di credito

Hybrid View

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da spqr Visualizza il messaggio
    Io ho Fineco e non è affatto totalmente gratuita come si dice / dicono loro,
    Se non hai uno stipendio da accreditare regolarmente il canone è di 6 euro mensili (forse per i nuovi correntisti è stato abolito, bel modo di trattare i vecchi clienti! ).
    Il bollo te lo fanno pagare.
    La carta prepagata è come se fosse gratuita, però c'è comunque il canone di 5 euro annui.
    Però commissioni... zero.
    Anch'io conto Fineco :

- Il canone mensile è di 5.95 euro.
    Puoi azzerarlo cosi :

- 5,95 euro per i conti Under 28
    - 5,95 euro per accredito stipendio o pensione
    - 5,95 euro con un movimento in entrata ricorrente di importo pari o superiore a 1.500 euro
    - 5,95 euro con un movimento in entrata trimestrale di importo pari o superiore a 5.000 euro
    - 1 euro con versamenti nel mese di almeno 400 euro
    - 1 euro ogni 300 euro spesi con Carta di Credito e/o Pagobancomat
    - 1 euro ogni 2.000 euro di risparmio gestito in portafoglio
    - 1 euro ogni 2.000 euro di compravendita titoli
    - 1 euro ogni 10.000 euro di titoli in portafoglio e/o liquidità sul conto (inclusa la liquidità sul Conto Deposito)
    - Per titolari mutuo Fineco con rata appoggiata su conto Fineco: 5,95 euro per i primi 12 mesi dalla sottoscrizione del mutuo e 1 euro di sconto a partire dal 13° mese

Finora, tranne qualche rara eccezione, non ho mai pagato il canone annuo.
    Sono loro correntista da circa 10 anni e non ho mai avuto problemi.
    Quelle rare volte che ho avuto bisogno di contattarli, sia al telefono, sia via email i tempi di risposta sono stati accettabili.

Potrei scegliere altre banche, ma con questa mi trovo molto bene, quindi per il momento non cambio.
    Prima di Fineco, avevo un conto con il Banco di Napoli ( chiuso perchè mi costava circa 10 euro al mese, dovevo prelevare solo presso le sue filiali, versare l'assegno solo nella sede in cui avevo sottoscritto il conto.... ).
    Ora con Fineco, se ho un assegno da versare, vado ad uno sportello Unicredit per i versamenti ( utilizzando quelli "avanzati" che accettano anche assegni con chip ) e la procedura di versamento si conclude in pochi minuti ( anche sabato, domenica, notte... ).

Per le carte di credito tradizionali, non ho MAI avuto un problema ( ho acquistato su moltissimi siti, utilizzato la carta all'estero ).
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
    Ora con Fineco, se ho un assegno da versare, vado ad uno sportello Unicredit per i versamenti ( utilizzando quelli "avanzati" che accettano anche assegni con chip ) e la procedura di versamento si conclude in pochi minuti ( anche sabato, domenica, notte... ).
    E per emetterli come fai? Anche io ho fineco, ma sta cosa degli assegni mi è sempre stata un po' oscura...

p.s. quali sono gli sportelli "avanzati"?

Quote Originariamente inviata da lnessuno Visualizza il messaggio
    Saranno mica quegli sportelli automatici dove devi fare tutto da solo e se sbagli o dimentichi di mettere una firma da qualche parte son problemi?

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da partime Visualizza il messaggio
    Saranno mica quegli sportelli automatici dove devi fare tutto da solo e se sbagli o dimentichi di mettere una firma da qualche parte son problemi?
    Si, solo che ci sono 2 tipi di sportelli automatici.
    Uno che accetta anche gli assegni con chip e un'altro che invece che accetta solo assegni senza chip.

Se nel secondo metti un assegno col chip, si prende l'assegno e non ti completa l'operazione.

Ripeto...e' una cosa che è avvenuta una sola volta in una banca che era piu' piccola e con uno sportello piu' piccolo ( sempre ad incasso nel muro ).

Questa esperienza l'ho vissuta 3-4 anni fa, se da allora han sostituito tutti i bancomat che presentavano questo problema non lo so...per fortuna oggi mi effettuano direttamente il bonifico e non ho piu' la rottura di dover portare gli assegni in banca.

Utente di HTML.it L'avatar di adiumx
    Ma gli assegni si usano ancora??

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da adiumx Visualizza il messaggio
    Ma gli assegni si usano ancora??
    Ricevuto uno appunto Sabato.
    Provato ad incassarlo a 3 sportelli "avanzati" e tutti e 3 riportavano la dicitura "Versamento assegni non disponibile"

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da lnessuno Visualizza il messaggio
    E per emetterli come fai? Anche io ho fineco, ma sta cosa degli assegni mi è sempre stata un po' oscura...

La Unicredit ha 2 tipi di bancomat per i versamenti assegni, il primo ha le dimensioni classiche di un bancomat, il secondo è un po' piu' largo ( se mi ricordo, passo a leggere il codice ).

Ho versato per diversi mesi assegni al bancomat senza alcun problema.
    Un giorno mi recai ad una filiale un po' meno "tecnologica" e il bancomat prese l'assegno, effettuò la scansione e non stampò nulla lasciandomi a bocca asciutta fuori allo sportello. ( Erano le 6 del mattino )...

Ripassai in filiale alle 8.30, portai con me un documento di riconoscimento e mi consegnarono nuovamente l'assegno.
    Mi spiegarono che ci sono alcuni assegni che hanno una sorta di chip e che su "vecchi bancomat" danno problemi perchè si inceppano.

Da allora mi son sempre recato alla filiale piu' tecnologica e ho versato agilmente l'assegno...

Inserisci l'assegno (già firmato!), il sistema effettua una scansione, controlli che tutti i campi sull'assegno sono compilati, inserisci a terminale l'importo dell'assegno e la data di validità ed il sistema ti restituisce una copia scannerizzata dell'assegno, con le tue coordinate del conto ( attraverso il bancomat/cartadicredito ) e loro si tengono l'originale.
    Dopo 3-4 giorni hai i soldi sul conto.

Se qualcosa dovesse andar male e l'assegno resta bloccato nella macchinetta, attendi 5 minuti, se non esce nulla provvedi a tornare in orario di ufficio e con un documento di riconoscimento ti fai restituire l'assegno o effettui l'operazione alla cassa.

Utente di HTML.it L'avatar di spqr
    Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
    Anch'io conto Fineco :

- Il canone mensile è di 5.95 euro.
    Puoi azzerarlo cosi :
    [...]
    Neanche io mi trovo male con Fineco, però non si può certo dire che tra le banche online sia la più economica.
    Alcune tolgono addirittura il costo del bollo (che con Fineco invece non c'è modo di azzerare).

Tag per questa discussione

Permessi di invio