Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.
Ultima modifica di ciro78; 12-11-2013 a 13:44
Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.
L'annuncio è orrendo anche perché richiedono "elevate capacità", allora il periodo di prova di 6 mesi a 400 euro proprio non ci sta...
Forse 400 euro vanno bene per fare uno stage part-time (ed è esattamente quello che ho fatto io: stage di 6 mesi part-time a 400 euro, nonostante invece di essere "formato" ero io a formare gli altri...)
Non si denuncia per la penuria di lavoro che c'è, perché "o così o non si lavora", insomma con chiunque parli ti dice che di questi tempi va tutto bene, anche sottopagato o con partita IVA ma dovendo stare tutto il giorno in ufficio...
Forse l'unica cosa buona che quella donna stava facendo...
Non condivido. La cosa è palesemente illegale. Certo possono fare un contratto a progetto di 2400 € per 6 mesi. Ma io in quel caso farei venire la finanza. Mi rendo conto che non è facile cambiare le cose ma da qualche parte si deve pure cominciare. Stiamo rischiando di fare la fine della foxcon..
il punto, secondo me, è che finchè ci sarà qualcuno disposto a lavorare per 400€/mese, ci sarà qualcuno disposto ad offrire non più di 400€/mese...
e di gente con l'acqua alla gola che lavorerebbe anche per meno ce n'é purtroppo fin troppa...
Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.
il problema non è di ora, della "crisi". c'è sempre stato, dagli anni '70 ad oggi, chi prova a fregarti ricattandoti con "tanto lo trovo chi ci sta", non è questione di "proletario vs capitalista" è spirito di sopravvivenza.
Sembra però che ora si sia persa la voglia di lottare...
Vero, per questo serve legiferare, altrimenti è un circolo vizioso che da solo non può spezzarsi.
Però mi preme sottoporre all'attenzione il punto di vista di certe aziende che forse offrono lavoro a 400/mese non per pura cattiveria, ma perché non possono permettersi altro. Ipotizzo.
1°) Il reddito di cittadinanza ( dove se viene scovato un furbetto lo si spella "fisicamente" ) potrebbe essere un gran deterrente per queste aziendine ( e la copertura c'e', checche' ne dica Saccomanni.... )
2°) Chi lavora per 400 euro al mese, forse dovrebbe valutare l'ipotesi di andare ad un semaforo a vendere fazzolettini di carta. In un mese, si guadagna certamente di piu'.
3°) Se proprio si hanno spese da dover affrontare e quindi accettare un lavoro da 400 euro al mese, guardarsi BENE dal cercare comunque un altro lavoro non appena si esce dall'ufficio.
4°) In questo periodo di crisi, ho ricevuto offerte di lavoro SENZA inviare nessun curriculum ( ad oggi conto 5 offerte di lavoro -tempo indeterminato- con contratto superiore ai 1.000 euro netti mensili ). Quindi non è vero che il lavoro non c'e'. Forse manca se non si hanno competenze ( e un piccolo di fortuna *che serve sempre*).
Potrebbe darsi, ma se si offre 400 euro al mese per chi produce, si dovrebbe avere il buon senso di :
a) Non affittare l'ufficio a piu' di 300 euro mensili
b) Non assumere segretaria per rispondere al telefono ( tanto, se il lavoro lo fa il programmatore, tu che sei il datore di lavoro RISPONDI AL TELEFONO ) non potendo permettersi ulteriori spese
c) Non acquisti nulla a nome dell'azienda ( quindi non acquisti auto, non acquisti telefonino, non mangi al ristorante con la carta aziendale... )
d) Viaggi in autobus se non hai un'auto tua e NON VAI FUORI CITTA' per trovare clienti ( es. da Napoli che si dirigevano settimanalmente a Milano,Roma, Venezia, Torino, Genova, Firenze... )
Sai quanti avevano questi 4 vizietti e a fine mese venivano a rompere i maroni che "non abbiamo soldi per gli stipendi"?
Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2
Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela
non diciamo ste cose per favore. abbiamo appurato che le tasse in italia sono un dramma. ma da qui a dire che le povere aziende non possono di più. la verità è che le aziende sostengono di non potere al solo fine di sfruttare. è un dato di fatto. detto questo il problema sono le leggi italiane e i maledetti politici. bisognerebbe abolire contratti cocopro e simili. anche il lavoro a tempo dovrebbe essere regolamentato da un normale ccnl.
viviamo in un paese di m...a