Pagina 2 di 6 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 55
    Utente di HTML.it
    se ritira la denuncia avallerà due comportamenti sociali sbagliati:

1. l'abuso di potere del poliziotto (non confondiamo il soggetto con l'arma, perché di gente onesta nelle forze dell'ordine se ne trova)
    2. la maleducazione e l'ignoranza delle giovani leve...

come dire, se ci sono delle persone che sono figure educative, se una delegittima l'altra, come si può sperare di insegnare qualcosa e di avere una generazione educata e civile?
    e a costo di essere retorica....non sono così vecchia da dire ai miei tempi, ma 20 anni fa se avessi solo provato a piangere per una roba del genere, mio padre mi avrebbe fatto cadere un dente (giusto perché quello che diceva il prof è sacrosanto).
    RTFM Read That F*** Manual!!!

Quote Originariamente inviata da Sanctis 410 Visualizza il messaggio
    L'intervento di un ministro o di un alto dirigente statale è universalmente riconosciuto ed avvallato quando sia perorativo della causa di un qualsiasi cittadino o sottoposto, abbia esso distratto 600 milioni oppure inveito a qualsiasi titolo verso un docente della pubblica scuola.
    E' fatto obbligo di soddisfacimento alle richieste inoltrate a tale organo senza indugio e senza perdite di tempo qualora il cittadino o sottoposto non sia avezzo a comportamenti da oggetto di legge Merlin, anche in presenza di giustificate lamentele da parte del somministrato.

E questo include anche questioni legate a fantomatiche nipoti?

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da vonkranz Visualizza il messaggio
    beh, questo fino ad un certo punto. non so a te, ma a me e' capitato che un professore prendesse di mira me o un mio compagno/amico per il semplice fatto che (testuali parole) "mi chiedo perche' i figli degli operai non vanno a lavorare a 15 anni anziche' venire a farci perdere tempo"

quindi, considerando che, non essendo piu' come parecchi anni fa' quando il divario d'istruzione tra un docente e un genitore molto spesso era enorme e visto che le distanze in questi termini si sono parecchio ridotte, direi che ora anche i genitori hanno spesso le competenze per capire se un 4 è rifilato per partito preso o perche' effettivamente se lo meritava. Quindi sul dire che i genitori non devono io personalmente ci andrei piano

il fatto che un genitore sostanzialmente eviti il confronto diretto con il professore è piu' per il fatto che poi quest'ultimo (sempre) se la prende poi con il figlio/a e chi ci rimette e' lui/lei.
    Certo, esistono anche professori *******, ne ho avuti diversi anche io...
    pero' credo che la seguente immagine : genitori.jpg

sia abbastanza veritiera sullo stato di educazione dei genitori e dei figli...
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

e' una battaglia persa in partenza
    dal figlio, intendo

edit: quoto valia

Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
    Certo, esistono anche professori *******, ne ho avuti diversi anche io...
    pero' credo che la seguente immagine : genitori.jpg

sia abbastanza veritiera sullo stato di educazione dei genitori e dei figli...
    Interessante: ad oggi è cambiata anche la scollatura della prof.

interessante anche l'analisi di vonkranz sul divario culturale genitori-insegnanti. Non so ancora se condividerla o meno... perché di genitori ignoranti che inveiscono contro plurilaureati professoroni (validi o meno) il mondo ne è pieno.

In ogni caso a me è successa una cosa simile (vista alunno) con la prof di disegno tecnico al liceo.
    Mia madre si incazzò un po' con la professoressa proprio per alcuni "giudizi affrettati" ai colloqui (come dire: ok, è andato male al primo compito ma da qui a dirgli che è un vagabondo che non sa manco dove si trova…), a casa poi si incazzò con me
    Si concluse tra di loro con una scommessa, e con un 10/10 da parte mia dopo 5 anni in tutte le sue materie (disegno tecnico, ornato e storia dell'arte), facendo vincere la simbolica scommessa a mia madre.

Per dire che la cosa è stata gestita malissimo dai genitori del ragazzo in questione.

E no… non ritirerei la denuncia. Bisogna imparare che le azioni hanno delle conseguenze. Però chiarirei con lo studente dicendogli che non avrà alcun malus nei voti per questo.

Quote Originariamente inviata da vonkranz Visualizza il messaggio
    beh, questo fino ad un certo punto. non so a te, ma a me e' capitato che un professore prendesse di mira me o un mio compagno/amico per il semplice fatto che (testuali parole) "mi chiedo perche' i figli degli operai non vanno a lavorare a 15 anni anziche' venire a farci perdere tempo"

quindi, considerando che, non essendo piu' come parecchi anni fa' quando il divario d'istruzione tra un docente e un genitore molto spesso era enorme e visto che le distanze in questi termini si sono parecchio ridotte, direi che ora anche i genitori hanno spesso le competenze per capire se un 4 è rifilato per partito preso o perche' effettivamente se lo meritava. Quindi sul dire che i genitori non devono io personalmente ci andrei piano

il fatto che un genitore sostanzialmente eviti il confronto diretto con il professore è piu' per il fatto che poi quest'ultimo (sempre) se la prende poi con il figlio/a e chi ci rimette e' lui/lei.
    Un genitore che va a fare il cazziatone al professore tipo farwest? ma ti sembra normale?
    A parte che io introdurrei il modello universitario dalle superiori in su che non è normale che i professori facciano ancora da bambinaie e ragazzi di 14 anni, studi, dai l'esame e se il voto non ti sembra corretto si tira fuori il compito e si guarda bene.

Detto questo altro che preoccuparsi della carriera, sto tizio dovrebbe finire IN GALERA, e l'alunno espulso dalla scuola (e magari perdersi pure un anno) per aver alzato tutto sto putiferio.

Se c'è un reale problema con un professore si parla con il preside e si cerca di trovare una soluzione che potrebbe prevedere un cambio di sezione (o un richiamo del docente se si nota che il problema è reale e magari su più studenti), se per un singolo voto andato storto il genitore parte così in quarta bè.. non ho proprio parole.
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

Quote Originariamente inviata da valia Visualizza il messaggio
    se ritira la denuncia avallerà due comportamenti sociali sbagliati:

1. l'abuso di potere del poliziotto (non confondiamo il soggetto con l'arma, perché di gente onesta nelle forze dell'ordine se ne trova)
    2. la maleducazione e l'ignoranza delle giovani leve...

come dire, se ci sono delle persone che sono figure educative, se una delegittima l'altra, come si può sperare di insegnare qualcosa e di avere una generazione educata e civile?
    e a costo di essere retorica....non sono così vecchia da dire ai miei tempi, ma 20 anni fa se avessi solo provato a piangere per una roba del genere, mio padre mi avrebbe fatto cadere un dente (giusto perché quello che diceva il prof è sacrosanto).
    Sta dilagando sempre più questo iper-protettivismo da parte dei genitori che sta sfociando nell'assurdo.
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Vorrei ricordare ed informare chi non lo sa che un insegnante nel corso delle sue funzioni è un pubblico ufficiale.

Il poliziotto (ignorante probabilmente) manco sa cosa rischia davvero con una denuncia...

Oltretutto nessuno ha notato lo scandaloso comportamento della vicepreside? Erano insistenti?!? Bene, io chiamavo i carabinieri, ma mai avrei costretto l'insegnante ad interrompere la sua pubblica funzione... ma stiamo scherzando?

"Erano le 12,15 e mi chiama al telefono la vicepreside per dirmi - racconta l'insegnante in questione - che ero attesa da due genitori per un colloquio. Io faccio presente che avrei avuto altre due ore di lezione e che non potevo riceverli prima delle 14,15. Ma la collega mi sollecita perché i due genitori sono impazienti e non possono aspettare due ore"
    Ultima modifica di Linkato; 13-11-2013 a 20:51
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

Quote Originariamente inviata da Linkato Visualizza il messaggio
    Vorrei ricordare ed informare chi non lo sa che un insegnante nel corso delle sue funzioni è un pubblico ufficiale.

Il poliziotto (ignorante probabilmente) manco sa cosa rischia davvero con una denuncia...

Oltretutto nessuno ha notato lo scandaloso comportamento della vicepreside? Erano insistenti?!? Bene, io chiamavo i carabinieri, ma mai avrei costretto l'insegnante ad interrompere la sua pubblica funzione... ma stiamo scherzando?

"Erano le 12,15 e mi chiama al telefono la vicepreside per dirmi - racconta l'insegnante in questione - che ero attesa da due genitori per un colloquio. Io faccio presente che avrei avuto altre due ore di lezione e che non potevo riceverli prima delle 14,15. Ma la collega mi sollecita perché i due genitori sono impazienti e non possono aspettare due ore"
    Cioè hanno interrotto le lezioni per questo ceffo qui? è proprio vero che siamo in italia.

Quote Originariamente inviata da Linkato Visualizza il messaggio

So per esperienza indiretta, purtroppo, che in alcune scuole davanti a genitori insistenti o potenzialmente pericolosi gli insegnanti, ma anche il preside, sono costretti a sottostare al loro volere, così come sono costretti a promuovere studenti che non lo meriterebbero.

Permessi di invio