Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 55

Hybrid View

Moderatore di CMS L'avatar di kalosjo
    Potrebbe ritirare la denuncia. Vista la situazione ad andarci di mezzo sarebbe anche il ragazzino.

Potrebbe anche coinvolgere la famiglia per mostrare come svolge il proprio lavoro.
    Questo sarebbe realmente educativo, non la mera repressione.
    Scusate i puntini di sospensione...... La verità è che non ho argomenti....

Quote Originariamente inviata da kalosjo Visualizza il messaggio
    Potrebbe ritirare la denuncia. Vista la situazione ad andarci di mezzo sarebbe anche il ragazzino.

Potrebbe anche coinvolgere la famiglia per mostrare come svolge il proprio lavoro.
    Questo sarebbe realmente educativo, non la mera repressione.
    Volevo però argomentare meglio quello che ho scritto.
    L'educazione non si persegue soltanto con la repressione. A volte basta mettere le persone davanti ai veri fatti e farle ragionare.
    Vero è che l'atteggiamento dei genitori oggi è completamente cambiato nei riguardi della scuola, ma è vero anche il contrario. Ci sono problemi enormi di comunicazione con la scuola, cosa che riscontro ogni giorno nella scuola dei miei figli.
    Basterebbe migliorare questo per esempio.

Utente di HTML.it
    L'educazione non si persegue soltanto con la repressione. A volte basta mettere le persone davanti ai veri fatti e farle ragionare.
    Vero è che l'atteggiamento dei genitori oggi è completamente cambiato nei riguardi della scuola, ma è vero anche il contrario. Ci sono problemi enormi di comunicazione con la scuola, cosa che riscontro ogni giorno nella scuola dei miei figli.
    credo che siamo a questo punto proprio perché nessuno ha realmente sanzionato questi comportamenti.
    Un po' come quando i tuoi figli sbagliano o fanno qualche marachella, se rimproveri e minacci una punizione, se poi ti impietosisci e lasci perdere, hai fatto 2 danni:
    1. hai dimostrato a tuo figlio che la autorità vale zero (non fai quello che dici)
    2. hai dimostrato a tuo figlio che può fare quello che vuole perché tanto poi lasci perdere.

Insomma, dimostri che anche se ci sono le regole, fai quello che ti pare tanto poi non succede niente.

Capisco il dubbio pensando al futuro del ragazzo, ma siamo di fronte ad un pubblico ufficiale che fa abuso di potere (e già potrei punire questo), un insegnante costretto a interrompere le sue normali funzioni (e vorrei capire chi è rimasto in aula) per farsi insultare, nel ruolo di pubblico ufficiale che ha a scuola, da un altro pubblico ufficiale.
    E mi spiace, non credo nemmeno alle scuse, molto simili a lacrime di coccodrillo consigliate da un avvocato nella speranza che la denuncia venga ritirata.
    Sono comportamenti che non vanno avallati o altro, se adesso deve ritirare la denuncia, avrebbe fatto meglio a non farla in partenza
    RTFM Read That F*** Manual!!!

Quote Originariamente inviata da valia Visualizza il messaggio
    credo che siamo a questo punto proprio perché nessuno ha realmente sanzionato questi comportamenti.
    Un po' come quando i tuoi figli sbagliano o fanno qualche marachella, se rimproveri e minacci una punizione, se poi ti impietosisci e lasci perdere, hai fatto 2 danni:
    1. hai dimostrato a tuo figlio che la autorità vale zero (non fai quello che dici)
    2. hai dimostrato a tuo figlio che può fare quello che vuole perché tanto poi lasci perdere.

Insomma, dimostri che anche se ci sono le regole, fai quello che ti pare tanto poi non succede niente.

Capisco il dubbio pensando al futuro del ragazzo, ma siamo di fronte ad un pubblico ufficiale che fa abuso di potere (e già potrei punire questo), un insegnante costretto a interrompere le sue normali funzioni (e vorrei capire chi è rimasto in aula) per farsi insultare, nel ruolo di pubblico ufficiale che ha a scuola, da un altro pubblico ufficiale.
    E mi spiace, non credo nemmeno alle scuse, molto simili a lacrime di coccodrillo consigliate da un avvocato nella speranza che la denuncia venga ritirata.
    Sono comportamenti che non vanno avallati o altro, se adesso deve ritirare la denuncia, avrebbe fatto meglio a non farla in partenza
    "Lei non sa chi sono io" non configura alcun abuso di potere, solo spocchia.....
    La scuola ha sbagliato in varie cose, così come ha sbagliato il genitore.
    Ma la mera repressione non serve ad una cippa, se non accompagnata da una vera educazione. Anzi, a volte l'educazione da sola riesce laddove la repressione fa solo danni. La minaccia di una denuncia è bastata a far abbassare il capino al poliziotto, a dimostrazione di questo fatto.
    Ma alla minaccia deve seguire qualcosa, come una riunione per spiegare la situazione, per evitare che la cosa muoia lì così, come prevaricazione della scuola che dice "qui si fa come dico io e basta". Non so se mi sono spiegato bene....

Utente di HTML.it
    "Lei non sa chi sono io" non configura alcun abuso di potere, solo spocchia.....
    La scuola ha sbagliato in varie cose, così come ha sbagliato il genitore.
    Ma la mera repressione non serve ad una cippa, se non accompagnata da una vera educazione. Anzi, a volte l'educazione da sola riesce laddove la repressione fa solo danni. La minaccia di una denuncia è bastata a far abbassare il capino al poliziotto, a dimostrazione di questo fatto.
    Ma alla minaccia deve seguire qualcosa, come una riunione per spiegare la situazione, per evitare che la cosa muoia lì così, come prevaricazione della scuola che dice "qui si fa come dico io e basta". Non so se mi sono spiegato bene....
    Secondo il tuo ragionamento, se prendiamo un delinquente non conviene metterlo in galera, ma giusto fargli una ramanzina spiegandogli che il suo modo di fare danneggia tutti anche lui...

Forse funziona....a 8-10 anni, dopo serve la repressione, e se non funziona neppure quella (si dovrebbe - ma siamo degli ipocriti moralisti cattolici- ) si dovrebbe passare a rimedi piu' estremi ( quelli generalmente effettuati su animali che non sanno vivere in società ).
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
    Secondo il tuo ragionamento, se prendiamo un delinquente non conviene metterlo in galera, ma giusto fargli una ramanzina spiegandogli che il suo modo di fare danneggia tutti anche lui...
    Stai saltando di palo in frasca.... non c'entra assolutamente niente con quello che ho detto.

Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
    Forse funziona....a 8-10 anni, dopo serve la repressione, e se non funziona neppure quella (si dovrebbe - ma siamo degli ipocriti moralisti cattolici- ) si dovrebbe passare a rimedi piu' estremi ( quelli generalmente effettuati su animali che non sanno vivere in società ).

Utente di HTML.it
    Stai saltando di palo in frasca.... non c'entra assolutamente niente con quello che ho detto.
    mi spiace, ma certi comportamenti che sembrano assurdi nascono proprio dal dire "ma dai è una bravata", spieghiamoglielo e capisce.

Il concetto è generale: c'è una regola? SI. Viene trasgredita? SI. E' prevista una sanzione? SI. Se salti la sanzione perché dici "fermiamoci, sono pentiti, ragioniamo" fai passare il concetto GENERALE (non scuola) che in una società civile i comportamenti errati non vengono puniti, basta un mea culpa fasullo e tutto torna a posto.
    Secondo te un "poliziotto" che ha minacciato e ha abusato del suo potere, è degno di portare la divisa che indossa? Soprattutto, è degno di promozioni e di rappresentare lo stato e te cittadino? Soprattutto credi che quello che per lui è normale (essere prepotente) cambi con una pacca sulla spalla e via a tarallucci e vino?

Passiamo al figlio, che cosa ne trarrà lui da questa storia?
    1. papà buono, lo ha difeso dalla prof cattiva
    2. papà ha fatto il prepotente, la str*** denuncia, papà pubblicamente ha fatto mea culpa, papà scusato
    3. papà può fare quello che vuole ed è giusto
    4. papà poliziotto può fare quello che vuole ed è giusto
    5. papò farà carriera nonostante abusi del potere che gli conferisce la divisa
    6. io posso fare quello che voglio, tanto occhi dolci e mea culpa e tutto finisce a tarallucci e vino

è davvero questo che vuoi insegnare alle nuove generazioni?

non dico che non debbano esserci dialoghi, ma mi spiace pensare che si debba farla passare liscia per me significa davvero regredire e dire al mondo intero "tanto non ti facciamo niente, vivi, prospera e sii cafone".
    RTFM Read That F*** Manual!!!

Utente di HTML.it
    Vuoi ragionare con bestie che cercano di dar ragione al figlio piuttosto che a colui che dovrebbe insegnare le materie al figlio?
    Sai quanti ne vedo di genitori che NON SEGUONO i propri figli e poi prendersela con i professori se i figli non vanno bene?

Quando andavo alle superiori avevo 1 solo professore incapace, e tutti avevamo voti prossimi allo ZERO perchè tutti non riuscivamo a capire ciò che insegnasse.... ebbene era cosa risaputa, tutti ne erano a conoscenza e nessuno faceva nulla per sostituirlo.
    Abbiamo avuto tutti lacune nella sua materia ( che per fortuna non era fondamentale ), ma la rabbia oggi c'e' per quel professore incapace.

Ma di genitori che vanno ad urlare contro professori, ho conosciuto solo la razza dei genitori ignoranti, quelli che pensano di risolvere i problemi alzando la voce e le mani ( a volte ).
    Bene, costoro meritano lo stesso trattamento che viene riservato ai criminali.
    Perchè dal loro insegnamento, nascono poi figli che pensano di risolver tutto facendo i gradassi o i violenti.
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

Permessi di invio