No, cioè! C'è qualcuno che ha il coraggio di dire che 5 miliardi di utile netto siano pochi? Non so se mi spiego, ma significa che, con l'utilr di un anno, McDonald's da sola potrebbe "pagarci" una manovra finanziaria su misura per far tornare il nostro deficit sotto il 3%. Senza nemmeno andare in perdita.
Con il fatturato totale poi potrebbero pagarci la manovra finanziaria TRIENNALE 2014-2016.
E questo considerando solo gli utili del franchisor, derivanti dalle quote d'ingresso dei franchisee più le royalties. Se andassimo a sommare l'utile di ogni singolo punto vendita parleremmo di cifre molto più alte.
Per quanto riguarda le esternalità negative poi faccio notare anche quelle POSITIVE. Quanto lavoro crea nel mondo McDonald's tra assunzioni dirette e indotto della filiera produttiva? Quante tasse incassano i vari Paesi in cui McDonald's opera e quanto risparmiano in politiche di sussidio alla disoccupazione?
Detto questo concludo dicendo che in Italia MAC o BK non mi fanno differenza, ma all'estero, in posti come Londra, BK lo trovo infinitamente meglio! Seppur per me il top del top rimanga Nando's!!![]()




Rispondi quotando

