Pagina 404 di 630 primaprima ... 304 354 394 402 403 404 405 406 414 454 504 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 4,031 a 4,040 su 6299
    Quote Originariamente inviata da lnessuno Visualizza il messaggio
    Il punto è che quasi nessuno vuole cambiare. Se vai a rivederti le cose che sono successe in questi mesi è... evidente
    quello che è successo in questi ultimi mesi, è quello che è successo anche ieri. Il M5S è a favore del Porcellum e lo vuole mantenere? No, semplicemente vuole la SUA legge elettorale, stessa cosa che vuole il PD (oddio, il PD come al solito ne vuole un paio), che vuole il PDL o che vuole SC... Ognuno pensa ai suoi interessi e ai suoi calcoli. Nessuno escluso

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
    si si, lo ho evidenziato,
    per non fare confusione
    strano ma vero...ho come l'impressione che lui abbia capito come fare carriera in italia
    spero che venga cacciato dai ruoli il piu presto possibile

p.s.
    un suo partito politico? con quante iscrizioni?
    non mi scandalizzerebbe un partito politico con 1 solo membro....
    da quanto leggo su leggo.it...

Venturino è stato poi disconosciuto da Grillo a maggio e ha fondato un movimento tutto suo, finendo per percepire dalla regione Sicilia un totale di 11.545 euro, più l'utilizzo dell'auto blu e altri benefit.
    In un paese dove esistono associazioni alpine in zone marittime, la cosa non mi scandalizza piu' di tanto... ( o meglio, mi scandalizza, ma non lo riterrei piu' grave di chi ha riconosce e finanzia associazioni alpine in zone marittime ).
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Quote Originariamente inviata da galz Visualizza il messaggio
    quello che è successo in questi ultimi mesi, è quello che è successo anche ieri. Il M5S è a favore del Porcellum e lo vuole mantenere? No, semplicemente vuole la SUA legge elettorale, stessa cosa che vuole il PD (oddio, il PD come al solito ne vuole un paio), che vuole il PDL o che vuole SC... Ognuno pensa ai suoi interessi e ai suoi calcoli. Nessuno escluso
    Ecco, esattamente no, e come dicevo "inutile discuterne" se tanto non si prende in considerazione ciò che dice l'interlocutore.
    Innanzitutto, tu dici che ognuno vota solo la propria proposta. Forse hai ragione, ma gli esiti della cd. mozione Giachetti affermano il contrario. Con SEL e M5s favorevoli alla mozione proposta dal PD, mentre ha votato contro il PD stesso insieme alla maggioranze dei co-firmatari della mozione (sembra uno sketch dei monty python ma è l'Italia).

Poi, magari è un'impressione ma mi sembra che il m5s combatta per una sostanziosa riduzione della spesa politica da prima ancora di entrare in parlamento, giusto?

Secondo te (fingiamo che sopra non abbia riportato il pensiero di Malan o -di rimando- quello del PD stesso), il doppio turno agevola una riduzione dei costi della politica?

E secondo te una proposta che aumenta (o raddoppia, nell'ipotesi peggiore) i costi delle elezioni può essere accettabile dal m5s?

Tu personalmente cosa pensi del doppio turno?

Tu personalmente cosa pensi del doppio turno?
    Prima una doverosa premessa : io di leggi elettorali ci capisco veramente poco. Io, la proposta del M5S non l'ho capita. Nel senso, non l'ho proprio capita! Un misto di sistema spagnolo e svizzero su base provinciale... una supercazzola per me

Il problema dei costi, in qiesto caso, è un finto problema; o meglio, come in tutte le cose, il costo è in relazione a cosa ti da in cambio. Se io pago il doppio di adesso per fare le elezioni, ma in cambio ottengo una maggioranza stabile che governi per 5 anni, allora ne vale la pena rispetto a pagare la metà, ottenere un governicchio che dura due o tre anni che deve sopravvivere di stenti e di accordi (e non sto parlando di grandi intese, sto parlando di PDL/Lega o PD/SEL).

Io odio il proporzionale proprio per questo motivo, non ti garantisce mai, MAI, una maggioranza stabile, se non con un maxi premio di maggioranza. Il modello francese, a me personalmente, non fa troppo schifo..

Utente di HTML.it L'avatar di kuarl
    Credo che, se invece di essere italiano tu fossi nato nei territori in cui noi partecipiamo alle "missioni di pace armata" insieme agli americani, anche tu avresti qualcosina da ridire su ciò che sta accadendo.
    Credo che se ci fosse un minimo di capacità di riconoscere la nostra stessa ipocrisia, le missioni di pace verrebbero chiamate "missioni di guerra", volendo essere gentili. "Missioni criminali" sarebbe forse più appropriato.
    E per finire, credo che un attacco kamikaze sia enormemente meno vigliacco che mandare aerei a pilotaggio remoto a bombardare civili (facendo due passaggi, per essere sicuri di ammazzare anche i soccorsi), o utilizzare armi chimiche nonostante questi siano universalmente considerati crimini di guerra.

Questo è ciò che ha detto la tipa:

Se invece di partire dal patetico presupposto che "lo facciamo per il loro bene", quando ormai è evidente che non è così e lo dimostriamo in tutti i modi, dai motivi delle "visite" fino ai metodi, ne guadagneremmo tutti.
    se pensi che io mi metta a difendere le porcherie belliche americane sbagli di grosso, e avresti dovuto intuirlo dall'inizio del mio post precedente.
    Gli italiani in pachistan e in iraq di azioni di guerra vere ne hanno fatto poche, scatenando molte polemiche sulle regole di ingaggio e sulla natura della missione. Detto ciò sono straconvinto che li non ci saremmo dovuti andare, ma ciononostante non riesco a giustificare questo tipo di azioni ne a provare empatia per quello che l'ha eseguita.

In risposta a chi chiedeva lumi sul mancato supporto alla proposta del doppio turno:

Questione Legge Elettorale: la falsità del Pd non ha limiti, e ve lo dimostriamo subito.I senatori del PD si chiedono come mai il M5S abbia votato contro la loro proposta di doppio turno di coalizione (LINK) La risposta è semplice: stanno proponendo un porcellum al cubo!
    Per essere ancora più chiari: tutte le proposte che prevedono proporzionale più premio, a uno o due turni, con o senza soglie o clausole di dissolvenza o tutte le altre diavolerie che vanno inventandosi, sono porcellum mascherati!
    Quando c’è proporzionale più premio, la contesa elettorale si sposta sui capi e il Parlamento non conta più nulla.
    Ma in democrazia, senza un Parlamento rappresentativo del volere dei cittadini non si può governare affatto.
    La loro governabilità resta un imbroglio!
    E la prova c’è già: anche quando hanno avuto il premio in entrambe le Camere, non hanno saputo governare né hanno saputo risolvere uno solo dei problemi del Paese.
    Il M5S è il solo ad avere una proposta che risolve i problemi di governabilità e rappresentatività, che rimette al centro i cittadini e il Parlamento.
    Se vogliono, possono rinfrescarsi la memoria e dare un’occhiata alla nostra proposta al link
    Se vogliono davvero cambiare il porcellum, considerino la nostra proposta o propongano un’alternativa vera!
    Un po’ di deodorante non basta per coprire la puzza di un suino.
    Alessandro Di Battista

Portavoce M5S Camera

kuarl, per chi provare empatia è una cosa che riguarda solo te, ma di martiri italiani ne abbiamo parecchi nella storia (Pietro Micca per esempio, ma anche tutte quelle persone che nelle varie guerre e guerriglie che si sono lanciati in missioni suicide per la Patria -quando la patria aveva ancora una dignità-), pensi che siano tutti dei vigliacchi?

Insisto che i social network per i politici sono il male...
    Non ti portano nulla a favore e tantissimo a sfavore, soprattutto se non li sai gestire più che alla perfezione. E comunque, se la risposta ad un problema difficile è troppo semplice, allora la risposta è sbagliata

Quote Originariamente inviata da galz Visualizza il messaggio
    E comunque, se la risposta ad un problema difficile è troppo semplice, allora la risposta è sbagliata
    Ecco, mi hai fatto tornare in mente che è da 4 giorni che non mi faccio la barba, vado a provvedere

... comunque è vero, in generale il social network fa sembrare tutto troppo semplice... due calcoli, idea geniale, posto su facebook -> figura di merda perché non ho considerato qualcosa. E di questi tempi chi si occupa di politica non può (e non deve) più permettersi queste ingenuità...

Permessi di invio