Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 91

Hybrid View

  1. #1
    Anche io come Lucciano ho lo stesso problema ovvero vorrei poter individuare una regola per capire quando è meglio usare uno e quando l'altro e capire le differenze tecniche che non si leggono sui testi. Espongo qui di seguito un confronto java/c++ giusto per rendere l'idea:
    "Con java si possono fare programmi per il desktop come con c++ ma non è possibile compilare e quindi proteggere il codice, i programmi di java a causa della presenza di un jvm girano più lentamente che i programmi fatti in c++, i programmi fatti in java sono portabili anche su apple mentre quelli in c++ solo su linux e windows, ecc..."
    Detto in altro modo vorrei una risposta semplice non di parte che metta in risalto i pregi e difetti dei due linguaggi. Per esempio la domanda "Zend Framework o Symfony sono paragonabili a struts o spring framework?" mi piacerebbe fosse riformulata giusto per capire il nocciolo della questione senza dover necessariamente conoscere il significato di questi termini.
    Alle domande di Lucciano vorrei aggiungere ancora queste:
    PHP / JAVA
    qual'é il più veloce?
    qual'è il più semplice?
    qual'è il più sicuro?
    perché tutti i principali cms sono in php? (drupal, jomla, prestahop, magento, limesurvey, ecc...)
    perché i grandi siti web come facebook sono fatti in php e c++ ma non si trovano libri che spiegano come usare il c++ per fare siti internet?
    sarebbe tecnicamente fattibile realizzare un sito come facebook in java?
    perché c'è più gente che usa php e meno che usa java?
    se volessi realizzare un sito dinamico con un database "grande" (milioni di utenti tipo facebook, linkedin, ecc...) e prestazionale a quale linguaggio sarei vincolato?
    perché html.it ha usato per anni un forum proprietario fatto in php e poi lo ha cambiato con vbulletin sempre fatto in php?
    A Lucciano vorrei anche chiedere a cosa servono questi programmi: (Zend Framework, Symfony, Struts, Spring framework)

    Grazie
    Ultima modifica di giannino1995; 20-11-2013 a 00:55

  2. #2
    Mi fate morire dal ridere fare un sito web in c++? Ma che avete 90 anni? ogni linguaggio si è evoluto o è stato apprezzato per uno scopo piuttosto che un altro, un linguaggio che faccia tutto diciamo che non c'è o meglio c'è ma viene copmunque usato per fare solo determinate cose (non sempre). Con c++ ci puoi fare un sito web, lo puoi usare come cgi-bin http://stackoverflow.com/questions/4...e-c-cgi-script ma veramente è una cosa da 15/18... per la storia spicciola di PHP potete vedere su wikipedia http://it.wikipedia.org/wiki/PHP .

    Quote Originariamente inviata da giannino1995 Visualizza il messaggio
    qual'é il più veloce?
    Boh bella domanda, direi Java visto che viene prima compilato in bytecode e poi interpretato dalla JVM. Ma non ho test sotto mano

    qual'è il più semplice?
    PHP sicuramente

    qual'è il più sicuro?
    Mah Java ha mostrato di avere delle belle falle nella Jre a cui Oracle ha messo pezza dopo una vita, ma non mi sembra che le problematiche abbiano inciso molto. Cmq direi PHP, avendo anche meno codice.

    perché tutti i principali cms sono in php? (drupal, jomla, prestahop, magento, limesurvey, ecc...)
    perchè la maggior parte dei siti Web è scritta in PHP

    perché i grandi siti web come facebook sono fatti in php e c++ ma non si trovano libri che spiegano come usare il c++ per fare siti internet?
    aridaje co sto C++... Facebook dovrebbe essere fatto in PHP (la parte di frontend), e libri che ti spieghino come fare un sito web in php ce ne sono una infinità

    sarebbe tecnicamente fattibile realizzare un sito come facebook in java?
    Ovvio... anche in Perl potresti farlo

    perché c'è più gente che usa php e meno che usa java?
    Perchè per usare Java devi essere un programmatore, per usare PHP basta qualche blog, visto che in genere un Blog/sito web personale si vuole realizzare

    se volessi realizzare un sito dinamico con un database "grande" (milioni di utenti tipo facebook, linkedin, ecc...) e prestazionale a quale linguaggio sarei vincolato?
    Diciamocelo: te di programmazione lato web non sai nulla giusto? Invece di pensare a quando avrai milioni di utenti, comincia a guardare a quando ne avrai, che sò, qualche centinaio, ma anche meno, perchè poi parliamo di sistemi talmente più grandi delle tue conoscenze che è inutile stare a parlarne... Solo per dire: Facebook userà batterie e batterie di server solo per gestire il database di produzione, hanno talmente tanto carico sulle macchine che si sono realizzati in casa una VM per PHP (HipHop)... non ho idea di quanti bilanciatori e server possa avere per gestire milioni di accessi contemporanei... e te ti stai preoccupando del linguaggio da utilizzare?

    perché html.it ha usato per anni un forum proprietario fatto in php e poi lo ha cambiato con vbulletin sempre fatto in php?
    Perchè il Milan ha venduto Pirlo alla Juve per poi riprendersi Kakà? Mah, misteri della vita...

    A Lucciano vorrei anche chiedere a cosa servono questi programmi: (Zend Framework, Symfony, Struts, Spring framework)
    Si vabbeh stiamo freschi... Quelli sono framework, se cerchi su Wikipedia c'è una bella spiegazione del termine. Poi puoi andare sui siti dei rispettivi progetti per vedere quello che fanno. Spring Framework ad esempio è eccezionale IHMO, certo anche solo per capire di cosa si stà parlando ci vogliono delle conoscenze non da poco
    IP-PBX management: http://www.easypbx.it

    Old account: 2126 messages
    Oldest account: 3559 messages

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.