Pagina 2 di 10 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 91
    Mi fate morire dal ridere fare un sito web in c++? Ma che avete 90 anni? ogni linguaggio si è evoluto o è stato apprezzato per uno scopo piuttosto che un altro, un linguaggio che faccia tutto diciamo che non c'è o meglio c'è ma viene copmunque usato per fare solo determinate cose (non sempre). Con c++ ci puoi fare un sito web, lo puoi usare come cgi-bin http://stackoverflow.com/questions/4...e-c-cgi-script ma veramente è una cosa da 15/18... per la storia spicciola di PHP potete vedere su wikipedia http://it.wikipedia.org/wiki/PHP .

Quote Originariamente inviata da giannino1995 Visualizza il messaggio
    qual'é il più veloce?
    Boh bella domanda, direi Java visto che viene prima compilato in bytecode e poi interpretato dalla JVM. Ma non ho test sotto mano

qual'è il più semplice?
    PHP sicuramente

qual'è il più sicuro?
    Mah Java ha mostrato di avere delle belle falle nella Jre a cui Oracle ha messo pezza dopo una vita, ma non mi sembra che le problematiche abbiano inciso molto. Cmq direi PHP, avendo anche meno codice.

perché tutti i principali cms sono in php? (drupal, jomla, prestahop, magento, limesurvey, ecc...)
    perchè la maggior parte dei siti Web è scritta in PHP

perché i grandi siti web come facebook sono fatti in php e c++ ma non si trovano libri che spiegano come usare il c++ per fare siti internet?
    aridaje co sto C++... Facebook dovrebbe essere fatto in PHP (la parte di frontend), e libri che ti spieghino come fare un sito web in php ce ne sono una infinità

sarebbe tecnicamente fattibile realizzare un sito come facebook in java?
    Ovvio... anche in Perl potresti farlo

perché c'è più gente che usa php e meno che usa java?
    Perchè per usare Java devi essere un programmatore, per usare PHP basta qualche blog, visto che in genere un Blog/sito web personale si vuole realizzare

se volessi realizzare un sito dinamico con un database "grande" (milioni di utenti tipo facebook, linkedin, ecc...) e prestazionale a quale linguaggio sarei vincolato?
    Diciamocelo: te di programmazione lato web non sai nulla giusto? Invece di pensare a quando avrai milioni di utenti, comincia a guardare a quando ne avrai, che sò, qualche centinaio, ma anche meno, perchè poi parliamo di sistemi talmente più grandi delle tue conoscenze che è inutile stare a parlarne... Solo per dire: Facebook userà batterie e batterie di server solo per gestire il database di produzione, hanno talmente tanto carico sulle macchine che si sono realizzati in casa una VM per PHP (HipHop)... non ho idea di quanti bilanciatori e server possa avere per gestire milioni di accessi contemporanei... e te ti stai preoccupando del linguaggio da utilizzare?

perché html.it ha usato per anni un forum proprietario fatto in php e poi lo ha cambiato con vbulletin sempre fatto in php?
    Perchè il Milan ha venduto Pirlo alla Juve per poi riprendersi Kakà? Mah, misteri della vita...

A Lucciano vorrei anche chiedere a cosa servono questi programmi: (Zend Framework, Symfony, Struts, Spring framework)
    Si vabbeh stiamo freschi... Quelli sono framework, se cerchi su Wikipedia c'è una bella spiegazione del termine. Poi puoi andare sui siti dei rispettivi progetti per vedere quello che fanno. Spring Framework ad esempio è eccezionale IHMO, certo anche solo per capire di cosa si stà parlando ci vogliono delle conoscenze non da poco
    IP-PBX management: http://www.easypbx.it

Old account: 2126 messages
    Oldest account: 3559 messages

Grazie delle risposte, sei stato chiarissimo, porta pazienza per la mia ignoranza!

Hai detto che per fare un sito in java bisogna essere programmatori ed è vero, io ho già letto 750 pagine di un manuale di java e non saprei fare neppure una pagina web, è veramente un linguaggio difficile da imparare e da manipolare però non penso che php sia tanto più semplice perché per quel poco che ho visto usa le classi pure lui.

Avresti voglia di rispondere anche alle domande dell'altro forumista?

Sicuro che java sia più veloce di php?

Tu conosci entrambi i linguaggi?

Per la cronaca: HTML.it non ha MAI usato un forum proprietario, ma sempre (almeno dal 2000) vBulletin
    Addio Aldo, amico mio... [03/12/70 - 16/08/03]

Che palle

Si li conosco entrambi i linguaggi

No non sono sicuro, mai fatto un test di velocità e consumo risorse, prova a vedere sul web se trovi qualcosa oppure realizzalo te

Guarda, PHP è più semplice grazie al semplice fatto che è debolmente tipizzato, e ti assicuro questo fatto ti permette di fare cose che la tipizzazione forte non ti consente di fare ( http://infobloggando.blogspot.it/201...ammazione.html ). Questo fatto può essere un pregio ma può essere anche un difetto

Ma in definitiva qual è la vera differenza tra Java e Php?
    Due linguaggi differenti, diciamo anche completamente differenti, che girano in maniera completamente differente, compilati e interpretati in maniera differente e, dulcis in fundo, il primo è un linguaggio di programmazione puramente orientato ad oggetti, il secondo un linguaggio di scripting che si stà lentamente convertendo in parte al paradigma ad oggetti.

E' vero che Php va usato per i siti piccoli e java per le cose "super"?
    Se per "super" intendi tipo i controlli automatici di sistemi bancari o enterprise ad alta criticità, è vero. Se per "super" intendi siti ad alta visibilità e criticità bassa, non è vero, anzi generalmente si usa PHP proprio perchè il connubio Apache+PHP ( ultimamente Nginx+PHP) è notevolmente più veloce e parco di risorse della controparte Java+Servlet Container (quest'ultimo è quello che ti serve per fare applicazioni web )

Perchè Php sarebbe così inferiore? Cosa gli manca?
    Chi ha detto che è inferiore? Viene usato per cose diverse. Comunque, proprio per la natura del linguaggio, certe funzionalità gli sono precluse o comunque non vengono sviluppate in php perchè richiederebbero troppo sviluppo da parte degli sviluppatori. Per esemplificare: sistemi altamente concorrenti, sistemi a code e messaggi, sistemi real time, sistemi socket-based, sistemi distribuiti, etc, vengono realizzati in Java ( o .net ) un pò perchè PHP non ha librerie pronte in grado di gestire determinati compiti (non è un linguaggio concorrente ad esempio), un pò perchè ci sono framework di classe enterprise (Spring Framework ad esempio, piu tutta una serie di sistemi proprietari e meno ) che consentono, grazie ad automatismi e classi già sviluppati, di realizzare di più e meglio in meno tempo.

Si può fare un sito di scommesse online in Php?
    penso di si, non so quali requisiti debba soddisfare ma credo si possa

Si può fare un sito riguardante un applicazione bancaria in Php?
    Generalmente no, anche se probabilmente si delega al php il livello di interazione con l'utente (potremmo definirlo il livello di presentazione ) mentre tutto il motore generalmente è formato da un mix di programmi e architetture di altra natura. Cmq quando rivedo il mio consulente che si stà occupando, oltre che delle mie cose, di un sistema di internet banking di una nota banca italiana appena rilasciato, mi faccio dire che cosa hanno usato (in larga parte Java cmq)

Zend Framework o Symfony sono paragonabili a struts o spring framework?
    No se gli piacerebbe... SpringFramework, grazie soprattutto a Java, permette di fare delle astrazioni e degli automatismi impensabili o quasi in PHP. Alcune idee (come le annotations e le dependency injection) sono state portate nei framework PHP, ma non essendo supportate dal linguaggio stesso, sono implementate in maniera meno efficiente e e risultano alla fine meno funzionali delle controparti Java. Poi entrambi i framework PHP si limitano a gestire l'MVC, Spring Framework e tutto l'ecosistema Spring vanno molto oltre.

Cmq dipende sempre da quello che uno deve fare: molto può essere fatto in PHP, molto può essere fatto in Java, molto può essere fatto in node.js, molto può essere fatto in .NET, molto in C/C++, molto in Perl, molto in bash, molto in Prolog, etc , e tutto può essere fatto con tutto, dipende molto dalle esigenze, dalle capacità, dal tempo e dalla robustezza che si vuole raggiungere

Utente di HTML.it
    Scusate ma non avevo letto tutte le risposte. Comunque caro giannino1995, come puoi vedere dalle risposte di santino,detto in parole povere Java è superiore al Php.

Php è usato pei i classici sitarelli in cui fai Login/Logout, ti iscrivi a qualche newsletter, leggi la notizia ecc. Java è usato dove serve sicurezza (Banche,Assicurazioni,Poste ecc ecc).
    Ultima modifica di Lucciano; 20-11-2013 a 15:04

Quote Originariamente inviata da Lucciano Visualizza il messaggio
    Le ragioni di questo mi sfuggono. Posso solo riportare quanto sento dire in giro. Java sarebbe un linguaggio più robusto e sicuro, mentre Php un linguaggio meno sicuro e usato per cose più piccole. Alcuni affermano che la cattiva nomea di Php deriva dal "vecchio" php procedurale, con il quale non sempre si è scritto codice a regola d'arte....oggi con il Php ad oggetti e l'uso di framework, non ci dovrebbe essere nessuna differenza.
    ti assicuro che si possono realizzare delle bellissime merd**e anche ad oggetti

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da Santino83_02 Visualizza il messaggio
    ti assicuro che si possono realizzare delle bellissime merd**e anche ad oggetti

Questa è fuori dubbio. Comunque ricapitolando...

Php--->Viene usato per i classici sitarelli. Infatti non a caso joomla, wp ecc sono fatti in Php.

Java--->Usato per applicazioni enterprise (bancarie/postali, siti scommesse ecc ecc).

Quindio caro giannino1995 dato che...

---->Sito web ha un costo di 800-1000 euro al massimo (sempre se non trovi chi se lo fa da solo)

---->Applicazione Java ha un costo di parecchie migliaia di euro...

Riprendi il manuale di Java e studia tutto da zero.

Quote Originariamente inviata da Lucciano Visualizza il messaggio
    Questa è fuori dubbio. Comunque ricapitolando...

Php--->Viene usato per i classici sitarelli. Infatti non a caso joomla, wp ecc sono fatti in Php.

Java--->Usato per applicazioni enterprise (bancarie/postali, siti scommesse ecc ecc).

Quindio caro giannino1995 dato che...

---->Sito web ha un costo di 800-1000 euro al massimo (sempre se non trovi chi se lo fa da solo)

---->Applicazione Java ha un costo di parecchie migliaia di euro...

Riprendi il manuale di Java e studia tutto da zero.
    Ripeto che facebook è fatto in php... probabilmente anche Twitter (front end)... e sono aziende che valgono miliardi di dollari...

Utente di HTML.it
    Facebook è si fatto in Php, ma perchè è fatto in Php? Perchè il sito è stato iniziato in Php quando vi erano 20 persone che lo navigavano e poi man mano è cresciuto. Infatti hanno dovuto mettere hip pop (o come diavolo si chiama) per farlo funzionare. Il fatto che il php sia usato solo nel fronend la dice lunga sulla qualità del linguaggio!!!

Poi alla fin fine facebook cosa fa di straordinario? Gestisce solo un numero enorme di utenti e basta. Quando ci sono cose serie da fare (come applicazioni bancarie)dove girano soldi e la sicurezza è importante si va sul Java...guarda caso

Utente di HTML.it L'avatar di Angarat
    stavo pensando che effettivamente wikipedia è un sitarello molto piccolo e non molto visitato ed infatti è fatto in php o mi sbaglio?

Permessi di invio