Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

Discussione: Ebay e restituzione

Hybrid View

Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Ma quindi non hai aperto una controversia, ti sei messo d'accordo con il venditore e ti ha rimborsato. Se il venditore tira scuse e non rimborsa?

Quote Originariamente inviata da Ranma2 Visualizza il messaggio
    Ma quindi non hai aperto una controversia, ti sei messo d'accordo con il venditore e ti ha rimborsato. Se il venditore tira scuse e non rimborsa?
    No, in nessuno dei tre casi ho aperto una controversia ma ho scritto ai venditori spiegando il problema. In due casi c'è stato il rimborso senza che rispedissi indietro l'oggetto (si trattava comunque di oggetti da meno di 10-15 euro spedizione compresa).
    Il terzo caso era particolare in quanto si trattava di un vecchio CD ma che notoriamente (in campo collezionistico) ha difetti all'ascolto nella maggior parte delle copie, mentre sono rare le copie prive di difetti: il venditore mi diceva che non aveva difetti ma ho detto subito che se io li avessi riscontrati glielo avrei rispedito indietro: ha accettato; quindi oggetto venduto, arrivato, difetti riscontrati, gliel'ho segnalato, rispedito indietro, rimborso ricevuto. Tutto senza aprire controversia.
    Ho sempre preferito partire in modo gentile per non irritare la controparte, e poi agire di conseguenza, e mi è andata bene.
    Forse aprendo la controversia si è più tutelati, ma non mi sono mai trovato in questo caso.
    Magari prima di aggiudicarsi un oggetto conviene tempestare il venditore facendo tutte le domande che vengono in mente; poi se quando arriva c'è un difetto a cui non si aveva pensato, io tendo a colpevolizzare me stesso e quindi mi tengo l'oggetto senza fare storie.
    Ultima modifica di partime; 21-11-2013 a 10:56

Permessi di invio