Esattamente? Io non direi... Tanto per cominciare manca una chiusura del div principale.
Comunque a me non piace chi vuole la pappa in bocca, quindi ho già fatto più del previsto.
Esattamente? Io non direi... Tanto per cominciare manca una chiusura del div principale.
Comunque a me non piace chi vuole la pappa in bocca, quindi ho già fatto più del previsto.
Questa risposta te la potevi risparmiare. Ho studiato una quantità di cose tali che non immagini nemmeno, dall'asp per i database, a wp per l'installazione dei plugin, al corso per fare il template originale fino ad arrivare al php, al css.
Ma sono autodidatta e posso impiegare ore per cose che un esperto ci mette pochi secondi. Non credo ci sia nulla di male a provare una cosa del genere.
Ultima modifica di laugher; 21-11-2013 a 13:47
Lo capisco, anche io sono un autodidatta e tanto meno non sono esperto, ma quello che volevo intendere è che il codice che ti ho postato non è esattamente come lo hai scritto tu, infatti se provi quello che scritto io funziona. E dovevi provarlo ancora prima di scrivere quella risposta
E pensi non l'abbia fatto? Ho scritto:
Il risultato è su www.laugher.it. Come vedi la barra e sempre sulla destra e non sotto le sidebar di benvenuto.codice:<div > <div style="float:left;"><?php dynamic_sidebar( 'benvenuto' ); ?></div> <div ><?php dynamic_sidebar( 'benvenuto' ); ?></div> </div> <div > <div ><?php echo do_shortcode('[fullcalendar]' ); ?></div> </div>
Se tolgo la barra di benvenuto la barra del calendario va a posto. Quindi...devo modificare qualcosa nella prima probabilmente. Ma non è una questione di div; anche racchiudendo la barra ed il calendario in div non risolve.
Il suo css è questo:
#benvenuto {
background: #FFFFE0;
border: 2px solid #E60855;
padding: 10px;
width: 590px;
}
P.s.: ho ritardato il pranzo mezzora.![]()
Ma tu sei duro caro mio!!
Te l'abbiamo detto in 2 che non puoi chiamare 2 elementi con lo stesso ID!!
Un ID è univoco e deve essere usato per un singolo elemento, mentre una classe è più globale, la puoi utilizzare per N elementi.
Nel css, ID e class, si distinguono con #=id e .= class.
quindi nel tuo caso
#benvenuto è un ID
.benvenuto è una classe.
dal codice della pagina si evince che:
non ti è chiara la differenza tra class e id
non conosci il funzionamento del box-model
si tratta di due argomenti fondamentali per maneggiare i css, che non ti posso spiegare in quattro parole e che richiedono un bel po' di esercizi
L'unica soluzione che sono riuscito a trovare è questa.
In pratica ho fatto una tabella all'interno delle cui celle metto le due barre. Questo perchè riuscivo a mettere le due barre ma uscivano sempre una sotto l'altra.codice:<?php get_header(); ?> <div class="content"> <table id=tabella> <td><?php dynamic_sidebar( 'benvenuto' ); ?></td> <td><?php dynamic_sidebar( 'benvenuto' ); ?></td> </table> <div id="calendario"> <?php echo do_shortcode('[fullcalendar]'); ?> </div> </div> </body> <?php get_sidebar(); ?> <?php get_footer(); ?>
Ora devo solo aumentare il numero di caselle e fare la mia barra indirizzi personalizzata.