Ho controllato. Il valore minimo della memoria virtuale è già poco più del doppio della RAM installata. Intendi quella per "memoria fisica"? Non avrebbe senso intendere la capacità dell'hard disk, non potrebbe essere il doppio...
Ho controllato. Il valore minimo della memoria virtuale è già poco più del doppio della RAM installata. Intendi quella per "memoria fisica"? Non avrebbe senso intendere la capacità dell'hard disk, non potrebbe essere il doppio...
E, sì, intendo proprio quella, evidentemente il problema non è lì e visto che hai già fatto tutte le azioni solite come defrag e scandisk non so che altro pensare.
Prova a seguire il suggerimento di denis76 e disattivare momentaneamente i software di protezione, non solo AVG ma anche Malwarebytes e altri se ne hai, perché visto che il rallentamento è solo in fase apertura dei programmi potrebbe trattarsi effettivamente di un controllo preventivo effettuato da un programma esterno che, una volta superato, non rallenta più.
Prova anche a dare un'occhiata al task manager mentre effettui un'apertura così puoi vedere se qualche programma consuma molta cpu.
La democrazia rappresentativa ha fatto il suo tempo, è ora di passare alla democrazia diretta.
www.beppegrillo.it
Fatto varie volte e in varie situazioni. Durante i rallentamenti il consumo di CPU è pressoché nullo: Ciclo idle del sistema è sempre a valori alti (90-99), al massimo arrivano a 5-10 programmi come explorer, un eseguibile di AVG, il software di controllo della chiavetta 3, ma nessuno fa lavorare la CPU, sebbene il puntatore di default del mouse sembri essere la clessidra e non la freccia!
Per assurdo anche quando scansiono o deframmento, il relativo programma usa poche risorse, sebbene lavori a velocità discreta che però, a sensazione, potrebbe essere maggiore.
Inoltre Malwarebytes non è in protezione continua, lo uso soltanto manualmente, infatti nei processi aperti non lo trovo mai se non quando lo avvio io per aggiornamento/scansione.
Ultima modifica di Gas75; 27-11-2013 a 11:52