comunque, se sinceramente siete interessati, datevi una letta qui:
http://www.valigiablu.it/il-post-def...etodo-stamina/
Ascolta, se un bambino prima non si muove e poi si a me un po' di miglioramento sembra di vederlo. Magari son punti di vista.
Poi vabbè, ci sono i dati (di cui avevo pubblicato il testo peraltro) che sono stati rilevati dai medici di quell'ospedale, ma bisognerebbe andare a cercare l'altro thread in cui abbiamo detto le stesse cose e non mi va. Sarebbe inutile, c'è gente che non crede a ciò che vede ma solo a ciò che gli dicono essere la versione ufficiale.
Che neghino![]()
Ultima modifica di lnessuno; 27-11-2013 a 21:28
Dimostrami che non lo è, piuttosto.
Se esperti in campo dicono che quando hai quella malattia è impossibile migliorare spontaneamente, o è successo un miracolo a tutti (mi pare) coloro che sono stati sottoposti a quella cura, oppure -inspiegabilmente, accidenti al metodo scientifico- a qualcosa è servito.
I sostenitori del metodo scientifico affermano (giustamente?) che non ha senso notare miglioramenti da un metodo così vago. La realtà (perlomeno quella che appare dai media, con tanto di video e testimonianze a supporto) dice l'opposto.
Io non so se il metodo Vannoni sia miracoloso o meno, quello che so è che se avessi conoscenti affetti da quella malattia terribile m'incazzerei non poco se non lasciassero tentare quella strada. La chiamino cura compassionevole o ultima spiaggia, di quello poco m'importa. Basta avere una speranza in più.
il metodo scientifico pretende prova che funzioni e fino alla presentazione di tale prova, il metodo è aria fritta, soprattutto se non esiste metodo, ma è un copia-incolla tra wikipedia e pubblicazioni di gente estranea.
e non puoi chiamarlo cura compassionevole se è sperimentazione su cavie umane.
ah tra la realtà e quello che appare nei media c'è un'abisso, mi pare che tu convenissi sul punto più su.
poi oh, liberissimo di credere alla fata turchina, basta che non lo fai a spese dei contribuenti.
Non credo alla fata turchina, credo ai miei occhi. Nei video appaiono dei bambini che mesi fa non si muovevano, mentre ora si. A me tanto basta per credere che stiano effettivamente -un po'- meglio.
In più ci sono le paginate di roba scritta da chi quelle cure le ha somministrate, che parlano di risultati positivi.
Non credo a chi mi dice "se non è dimostrato così e cosà allora non funziona". Per crederlo avrei bisogno di vedere obiezioni e -fatti- valide almeno quanto quelle appena citate.
e tu le hai lette? oh bella.
sai che il governo ha bocciato il sostegno a stamina perchè quella paginate vannoni non le vuole mostrare? (a pensar male verrebbe da dire che potrebbero non esistere o che non contengono quello che vannoni dice, ma ehi, le iene ci han fatto vedere che funziona! perchè non dovremmo crederci?)
Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.