Pagina 7 di 10 primaprima ... 5 6 7 8 9 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 91
    Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da giannino1995 Visualizza il messaggio
    Santino mi è piaciuto molto il tuo intervento sulla as400... penso che smetterò di studiare java e passerò subito a studiare questo software di contabilità e a capire come funziona... hihihi...

ciao e grazie per tutti i vostri commenti
    Scusa Giannino, ma a mio avviso sbagli approccio. Anche io facevo i tuoi stessi errori. Mi spiego..

Volevo imparare Java, correvo in libreria e comparvo il malloppo da 1000 pagine e passa. Iniziavo a studiare. Ovviamente all'inizio non si capiva una cippa. Poi pian piano inizi ad imparare e vai avanti. Peccato che facevo pochissima pratica. Conoscevo bene la teoria ma non sapevo scrivere un Hello World. Poi se nel manuale Java leggevo "Design Pattern" o "DB" mi fiondavo a comprare altri malloppi da centinaia di pagine. Questo approccio non mi ha portato a nulla se non a riempirmi la testa di nozioni che servono a poco e che si tendono a dimenticare presto.

L'approccio corretto è iniziare sin da subito a scrivere codice, e quando si presenta il problema approfondire la teoria e la pratica.Ti assicuro che in questa maniera avanzerai molto più velocemente

Un po' più di pratica la dovrei fare, ti ringrazio, hai perfettamente ragione, però vorrei farla divertendomi. La mia idea è quella di lavorare ad un sito dinamico con database ma non ho ancora le basi per potermene occupare e di fare programmi inutili in Swing per il desktop non ne ho nessunissima voglia. Diciamo che ho sbagliato a comperare il libro. Ho comperato il manuale pensando che con java si potessero fare programmi per il desktop poi però ho scoperto che il codice non è possibile nasconderlo come in c++ e che java è un linguaggio più lento di c++ allora ci ho rinunciato e ho deciso di fare programmi per il desktop usando c++ e usare java solo per il web (quando ho comprato il libro non sapevo che java potesse essere usato come il php). Comunque qualche programmino su java l'ho fatto, nulla di sensazionale ma l'ho fatto.

Quote Originariamente inviata da Lucciano Visualizza il messaggio
    L'approccio corretto è iniziare sin da subito a scrivere codice, e quando si presenta il problema approfondire la teoria e la pratica.Ti assicuro che in questa maniera avanzerai molto più velocemente
    Si infatti l'approccio giusto per fare qualsiasi cosa nella vita è "non studiare una ceppa e buttarsi a fare pratica sperando di cavare un ragno dal buco".... Lo studio questo sconosciuto.... Il vero problema è come e dove studiare, non il fare pratica. Fare pratica è importante, soprattutto scontrarsi con i problemi (ecco perchè si accompagna lo studio con un progetto di test ) e cercare di superarli, ma senza base teorica che vuoi risolvere? Vuoi fare le cose che funzionicchiano? FACCIAMO COME FANNO TUTTI I CONSULENTI DEL CAXXO CHE DICONO "AH MA TANTO FUNZIONA, PERCHE' DEVO CAMBIARLO?" QUANDO SI FA NOTARE LORO CHE HANNO SCRITTO DEL CODICE CHE NON SI PUO' VEDERE NEANCHE VOMITANDO? ( nessun riferimento ai miei consulenti, parlo di persone di fantasia eh -_- ). Studio, pratica, studio, pratica, studio, pratica. E studio ovviamente non è "Java for dummies" o "Creare un sito con PHP+MySQL", sia chiaro
    IP-PBX management: http://www.easypbx.it

Old account: 2126 messages
    Oldest account: 3559 messages

Tempo ne ho, l'unico dubbio è che non vedo siti importanti fatti in java... google, facebook sono fatti tutti in php... Detto in altro modo non so se il java per il web sia il "c++ per il web", non so se ho reso l'idea... l'ho detto con parole mie, spero di non essere frainteso...

Tempo ne ho, l'unico dubbio è che non vedo siti importanti fatti in java... google, facebook sono fatti tutti in php... Detto in altro modo non so se il java per il web sia il "c++ per il web", non so se ho reso l'idea... l'ho detto con parole mie, spero di non essere frainteso...

il sito della Vodafone è in java

Quote Originariamente inviata da Santino83_02 Visualizza il messaggio
    il sito della Vodafone è in java
    Ma quello è un sitarello da 2 soldi! Ci saranno si e no 4 gatti che lo usano rispetto a facebook e google...

P.S.: Da cosa lo capisci che è in java?

Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78
    guarda che fb non è sta cosa complicatissima che credi.....
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.

Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78
    Ma quello è un sitarello da 2 soldi! Ci saranno si e no 4 gatti che lo usano rispetto a facebook e google...
    ma ancora sostieni che un sito più visto sia necessariamente più complesso di uno con meno visitatori??
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.

P.S.: Da cosa lo capisci che è in java?
    oddio una volta aveva le pagine in .do e jsp, ora non saprei se hanno semplicemente imparato ad usare l'url rewriting o se hanno cambiato proprio tutto... cmq chissenefrega

Permessi di invio