Pagina 3 di 3 primaprima 1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 25 su 25
    Nel punto 1 trovi il tuo reddito
    nel punto 101 l'irpef che dovresti pagare
    nel punto 5 quella versata dalla tua azienda

mi sembra strano quell'11,83
    *** 300.000 BRIGANTI ***
    Tempo fa qualcuno diceva che gli italiani sono meglio di chi li governa, ma la verità è che sono peggio...

Quote Originariamente inviata da Goo21 Visualizza il messaggio
    Nel punto 1 trovi il tuo reddito
    nel punto 101 l'irpef che dovresti pagare
    nel punto 5 quella versata dalla tua azienda

mi sembra strano quell'11,83
    Allora, ho rifatto il calcolo utilizzando il valore IRPEF nel campo 101 (Imposta lorda) e il risultato è 22,99%
    C'è però anche un valore nel campo 107 (Detrazioni per lavoratore dipendente...) che è uguale al valore presente nel campo 113 (Totale detrazioni); la differenza tra i campi 101 e 107 da come risultato il valore presente nel campo 5.
    Mi sto già perdendo...

la riga 101 è sempre pari al 23% del tuo reddito lordo (riga 1)
    nella riga 5 trovi quello che l'azienda ha versatoper te
    nel rigo 113 hai tutte le detrazioni di cui godi (moglie e figli a caric, ed altre cose)

Se non hai altre cose da dichiare e da scaricare, sempre se non sbaglio, quando farai la dichiarazione dei redditi andrai a pagare la differenza tra: (101)-(5)-(103)

Ma ad ogni modo non credo ti interessi questo...a te interessa controllare l'irpef che la ditta trattiene nella tua busta paga nei mesi di luglio e dicembre rispetto a quelladegli altri mesi.
    Cioè, a dicembre trattengono di + di quel 21% circa?
    *** 300.000 BRIGANTI ***
    Tempo fa qualcuno diceva che gli italiani sono meglio di chi li governa, ma la verità è che sono peggio...

A luglio è sempre 21%, a dicembre ricevo due buste: la tredicesima (e qui è sempre 21%) e lo stipendio: qui non riesco a fare i calcoli perché laddove c'è l'imposta IRPEF lorda c'è un numero enorme rispetto agli altri mesi che coincide con l'IRPEF che ritrovo nel campo 101 del CUD.

a dicembre hai sicuramente il conguaglio irpef
    a luglio controlla che altra trattenute hai
    *** 300.000 BRIGANTI ***

Permessi di invio