Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: Chi mi aiuta col SEO

Hybrid View

Quote Originariamente inviata da rigby76 Visualizza il messaggio
    Qualcuno che abbia voglia di darti qualche consiglio è probabile che si trovi. Nel frattempo potresti iniziare a dire quali sono le tue competenze in ambito SEO, cosa hai fatto per raggiungere i tuoi obiettivi e e soprattutto quali sono le parole chiave che ti interessano, anche perché senza quelle è difficile valutare l'ottimizzazione del sito.
    Le mie competenze sono praticamente nulle, ho letto qualche libro. Al momento, ditemi voi se sto sbagliando, sto facendo le seguenti cose:
    -Sto cercando di fare delle convenzioni con siti che trattano l'argomento per avere link che puntino al mio sito
    -Sto cercando di iscrivermi in varie directory tematiche
    -Non sono ancora riuscito ad ottimizzare i tag in quanto ci sto mettendo una vita ad inserire i prodotti e descrizioni
    Le parole chiavi che mi interessano sono pesca, canne, mulinelli ecc ecc tutto quello che puoi trovare in un negozio di pesca insomma solo che al momento su Google mi trovo solo digitando spinningland che è il nome del mio sito. Tieni conto che il sito è online da poco (circa 3 mesi)
    Grazie in anticipo

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    La prima considerazione che ti faccio è che dovresti concentrarti su parole chiavi più specifiche di “pesca” o “canne”. Parole così generiche non portano mai un risultato soddisfacente rispetto allo sforzo necessario per posizionarle, che ti posso garantire è elevato anche per un esperto. Senza contare che queste parole che hai scelto hanno anche significati diversi oltre a quello legato alla pesca, quindi la situazione è ancora peggiore del normale.

Il primo obiettivo dovrebbe essere quello di selezionare delle parole più specifiche, legate ai prodotti che vendi, e che abbiano comunque un volume di ricerche soddisfacente. Un metodo per fare un'analisi del traffico può prevedere anche una campagna di pay-per-click pe run periodo limitato, con l'obiettivo di avere un riscontro concreto del traffico generato. Ciò non toglie che la gestione di una campagna di questo tipo necessiti di competenze specifiche oltre che di un budget.
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

Utente di HTML.it
    Innanzitutto nessuno ha la chiave un SEO di successo, altrimenti non si sarebbe scritto, letto, fatto così tanto.
    Segui i consigli di rigby76, in aggiunta:

Quote Originariamente inviata da SPINNINGLAND Visualizza il messaggio
    -Sto cercando di fare delle convenzioni con siti che trattano l'argomento per avere link che puntino al mio sito
    -Sto cercando di iscrivermi in varie directory tematiche

Attenzione: tu ti rifereisci ai backlink (da siti partner che trattano il tuo argomento, o fornitori, produttori, ecc) nel primo punto che riporto. Ciò può essere utile, ma con l'ultimo motore di google sappi che non sempre è una buona idea.
    Non c'è un modo per dirti se un backlink è ok o meno, indicativamente ogni backlink da un sitocon page rank elevato è buono, ma soprattutto se inserito nel giusto contesto tematico.
    Il secondo punto va bene.

Ricordati inoltre che le meta sono un buon aiuto, un robot.txt fatto bene con tanto di sitemap.
    Spesso meglio non fare nulla piuttosto che fare del black seo per cui puoi venire penalizzato.

Permessi di invio