Ho fatto un giro nei centri commerciali domenica :
La gente c'e', ma tranne nell'ipermercato, il resto dei negozi ha una clientela molto esigua.
Per quanto riguarda i prezzi, mi son fermato su alcuni articoli di diverso settore e risultavano prezzi nettamente superiori a quelli disponibili online da altre fonti.
In una grossa catena di elettrodomestici, non ci hanno fatto entrare con il carrello, ho richiesto di entrare/uscire per indicare a mia moglie dove visionare il prodotto che le interessava e mi è stato negato. Risultato : ce ne siamo andati e l'acquisto l'abbiamo fatto altrove presso altro venditore.
Se i negozianti trattano i potenziali clienti come "ladri", entro breve i clienti snobberanno i negozi acquistando il tutto online.
Per quanto riguarda la crisi....sono anni che il potere d'acquisto del popolo si è ridotto drasticamente, lo Stato quest'anno ha dato il colpo di grazia con la TARSU, in modo che chi aveva possibilità di spendere 100-300 euro, la investisse in questa ennesima ruberia.
Di negozi in crisi ci son sempre stati, molti chiudono, molti aprono....e a dispetto di chi ha detto che la gente acquista l'inutile....beh...c'e' anche chi acquista l'inutile, conosco alcune realtà dove alcuni accessori (in)utili d'èlitè vengono venduti come il pane a prezzi da capogiro ( e con locali pieni ).

Rispondi quotando