La mia idea è che se usciamo dall'euro le cose peggioreranno.
I commercianti applicheranno il cambio 1€ = 2'000 lire per non far troppi conti con le 1937 che dovrebbero essere, gli stipendi rimarranno invariati, le tasse idem.
La mia idea è che se usciamo dall'euro le cose peggioreranno.
I commercianti applicheranno il cambio 1€ = 2'000 lire per non far troppi conti con le 1937 che dovrebbero essere, gli stipendi rimarranno invariati, le tasse idem.
A volte penso che, nel darci l'intelletto, la natura sia stata più sadica che generosa.
Ok, quindi non dovremmo vedere nessun cambiamento dei prezzi e negli stipendi nel breve termine (si spera).
Invece, per cambiare la classe politica? Possiamo fare un cambio 5 a 1? (noi ne diemo 5 all'europa e ci viene fornito un parlamentare in cambio)
scherzi a parte, uscire dall'europa non basta (ammesso e non concesso che basti, ci sono due campane e stavolta sono entrambe convincenti). C'è bisogno di una politica economica seria.
A volte penso che, nel darci l'intelletto, la natura sia stata più sadica che generosa.
Dubito....
se si uscirà, proporranno il ritorno alla LIRA...
1 Euro = 2.000 lire
E cosi gli imprenditori ( e chi gioverà dal prender per il naso gli stolti ) diranno :
Ma come...guadagni 2 milioni di lire e non ce la fai a tirare avanti?
Prima dell'euro, una famiglia di ceto medio viveva con 1 milione e 800 mila lire!!111!!1!
Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2
Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela
imprenditori brutti e cattivi. Per non parlare dei fruttivendoli!! quanto scommettiano che con il ritorno alla lira un chilo di banane passera` da euro 1.50 a 5000 lire??? mettici poi l`inevitabile inflazione dovuta alla svalutazione e tempo due anni per comprare due banane bisognera` accendere un mutuo!
*** 300.000 BRIGANTI ***
Tempo fa qualcuno diceva che gli italiani sono meglio di chi li governa, ma la verità è che sono peggio...
- Uccise tremila astronavi spaziali poi fu ucciso da una Lambretta sui viali.
- No MP tecnici tanto non saprei che cazzo dirvi
- ... fulgido esempio di intenti
Si probabile, un'uscita dall'euro presuppone una svalutazione della moneta nell'immediato.
Il che vuol dire però aumento dell'esportazione, diventiamo nuovamente appetibili.
E le cose non possono andare male, ricordiamo che la Germania e altri stati posseggono buona parte del nostro debito pubblico, il che vuol dire che non ci possono uccidere.
Scusate i puntini di sospensione...... La verità è che non ho argomenti....