a me vien da pensare che i ricchi son sempre più ricchi ed i poveri aumentato
e dato che all'umentare delle sue fortune la spesa del ricco non aumenta nella stessa proporzione, ed anziaumenta proprio di nulla..i conti tornano
a me vien da pensare che i ricchi son sempre più ricchi ed i poveri aumentato
e dato che all'umentare delle sue fortune la spesa del ricco non aumenta nella stessa proporzione, ed anziaumenta proprio di nulla..i conti tornano
*** 300.000 BRIGANTI ***
Tempo fa qualcuno diceva che gli italiani sono meglio di chi li governa, ma la verità è che sono peggio...
io la penso cosi :
Se le agenzie di credito non ti permettono più di fare mutui e spendere a volontà allora aumenteranno i soldi sui conti correnti delle famiglie perchè le persone sono più propense a spendere poco ogni mese che molto in una vola sola.
love FireFox 0.8 ......bye bye Internet Explorer.
Ci sarà anche un motivo, eh
<<Salgono ancora le sofferenze bancarie a causa della recessione e dell'aumento dei fallimenti delle imprese. Secondo il rapporto mensile Abi, l'Associazione che raggruppa gli istituti di credito, quelle lorde hanno toccato ad ottobre quota 147,3 miliardi di euro, 27,5 in più di un anno fa e 100 in più rispetto alla fine del 2007. Il rapporto con gli impieghi è al 7,7%, il massimo da ottobre 1999.>>
http://www.repubblica.it/economia/20...nche-73836619/
Moltissimi sono come me: con un un po' di soldi che potrei investire in un progetto... ma non lo faccio, perchè appena mi muovo mi ritrovo massacrato dalle tasse e dalla burocrazia, oltre al rischio imprenditoriale (che sarei comunque disposto ad accettare).
E finchè non si capisce questo, quei soldi rimarranno fuori dal circuito, non è questione di ricchi e poveri. Qui, in Italia, ormai non conviene più investire... ecco tutto. Ed è per questo che aumentano i soldi sul conto corrente... soldi "morti" che non aiuteranno mai nessuno perchè ormai si è persa la fiducia in questa politica, nella gestione delle cose, nel futuro.
Ultima modifica di Linkato; 18-12-2013 a 00:52
Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"
*** 300.000 BRIGANTI ***
Tempo fa qualcuno diceva che gli italiani sono meglio di chi li governa, ma la verità è che sono peggio...
Forse mi sono spiegato male: molti di quei soldi (oltre 1200 miliardi, ricordo che il debito pubblico è di 2 mila miliardi) sono di persone che potrebbero investire e non lo fanno, preferiscono tenerli lì causando un danno alla società. ed è un grave danno.
Obbiettivamente non hanno grandi colpe visto che cosa capita a piccoli imprenditori o artigiani se si mettono in gioco, in Italia... ma il danno è davvero grosso, per tutti.
Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"