Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 33

Hybrid View

Il tutto legato anche alla paura del lavoro: io mi tengo i soldi disponibili perchè se l'azienda chiude cosa faccio? Almeno ho la riserva pronta per andare avanti. Però così non spendo, non investo, tutte le aziende che potrebbero vivere con imiei soldi restano ferme senza lavorare..
    E' purtroppo anche un grosso problema di fiducia. tristemente

Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Quote Originariamente inviata da galz Visualizza il messaggio
    Il tutto legato anche alla paura del lavoro: io mi tengo i soldi disponibili perchè se l'azienda chiude cosa faccio?
    Attenzione: io non parlo di quei soldi. Infatti dico che almeno 100- 200 miliardi dei 1200 miliardi disponibili sarebbero subito pronti ad entrare nel mercato lavoro con certezze, tasse più basse, sicurezze negli appalti, ecc... ecc... da alcuni conteggi svilupperebbero davvero 1% di PIL (una cosa enorme visto l'andazzo di questi anni).

Conosco e so di tanta gente che ripete: "io non mi muovo, perchè devo investire quando in Italia non è possibile farlo...". Parlo di una "piccola" parte di tutti quei soldi... e ci sono persone che potrebbero tirarli fuori: ma solo con certezze che lo Stato non dà.

Soldi "morti" che sono un danno per tutti noi... riusciranno a capirlo prima o poi?
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

Permessi di invio