Pagina 8 di 10 primaprima ... 6 7 8 9 10 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 71 a 80 su 99

Discussione: Scie chimiche

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Quote Originariamente inviata da Al_katraz984 Visualizza il messaggio
    Ok io ti sto dicendo che a me, al di là dei complotti e menate varie, interessa sapere come mai si creano delle scie di condensa cosi lunghe e cosi durature...
    Io la mia ipotesi te l'ho detta, è stato il mio unico intervento serio.

Così come si mantengono le nuovole, che altro non sono se non condensa, anche le scie create dalle ali degli aerei possono durare per un certo periodo.

Considera che qualche tempo fa ho visto un documentario in TV in cui parlavano delle nuvole (non delle scie chimiche), dicevano che in media durano all'incirca 30 minuti.

La condensa causata da un'ala che va ad alta velocità si vede anche nelle gare di F1 in giornate particolarmente umide.
    Certo non creano una scia, ma se prendi un'ala molto più grande (quella di un aereo) che viaggia a velocità maggiori (le F1 non vanno oltre i 320Km/h un aereo di linea anche a oltre 900Km/h) e ad alta quota, magari viene spostata e condensata abbastanza umidità da formare una scia/nuvola che come le nuvole dura quella mezz'oretta se ci sono le condizioni meteo favorevoli (motivo per cui le scie non le vedi generare a tutti gli aerei).

Quote Originariamente inviata da Al_katraz984 Visualizza il messaggio
    qualcuno paragona le scie persistenti alla formazione delle nubi (non ricordo chi).. Ma allora siamo in grado di produrre nubi dalla naturale condensa prodotta da un aerero.

Abbiamo risolto il problema della siccità in africa e nessuno se n'è accorto

Ero io e te lo ho appena ribadito... beh generare nubi con un aereo per far piovere la vedo una cosa un po' dispendiosa, senza contare che non ti ho detto che siano grandi quanto una nuvola, né che possano far piovere (non tutte le nuvole portano pioggia), ma solo che sono fatte più o meno allo stesso modo.

Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Questa discussione è esilarante

Accipigna che mega scie, ed è un caso che combaciano con la posizione dei motori, probabilmente per mascherarle meglio. Probabilmente gli aerei volano tanto in alto cosiché i motori sparando aria calda generino condensa in un ambiente con temperature ben al di sotto dello zero e si possano iniettare chissà quali sostanze nascondendole ancora meglio.

Quote Originariamente inviata da Ranma2 Visualizza il messaggio
    Questa discussione è esilarante

Accipigna che mega scie, ed è un caso che combaciano con la posizione dei motori, probabilmente per mascherarle meglio. Probabilmente gli aerei volano tanto in alto cosiché i motori sparando aria calda generino condensa in un ambiente con temperature ben al di sotto dello zero e si possano iniettare chissà quali sostanze nascondendole ancora meglio.
    MOLEKOLA x MOLEKOLA!!11!?

premetto che non ho letto il resto della discussione: qualcuno ha gia' spiegato come mai la scelta di ammazzare il mondo in questo modo poco efficace e molto visibile, quando sarebbe molto piu' facile, pulito e chirurgico farlo in altri modi, per esempio buttando qualcosa nelle tubature dell'acquedotto o negli impianti di condizionamento di grandi centri? rendi il danno piu' incisivo e scateni il panico: funziona senza fallo e risparmi risorse

Moderatore di Off Topic, Kickstarter e XML L'avatar di Sky
    Quote Originariamente inviata da rebelia Visualizza il messaggio
    funziona senza fallo
    Allora non ci piace.
    Lo Stato deve dare ai cittadini, come diritto, ciò che la mafia dà come favore.
    Carlo Alberto dalla Chiesa

Facebook | Twitter | Last.fm | LinkedIn | Quora

Quote Originariamente inviata da Sky Visualizza il messaggio
    Allora non ci piace.

hai ragione

edit
    Ultima modifica di psykopear; 24-12-2013 a 00:00
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

Fossi in te lo toglierei quel link.

Quote Originariamente inviata da Alhazred Visualizza il messaggio
    Fossi in te lo toglierei quel link.
    why?
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

Perché la foto che appare è alquanto fuori luogo qui sul forum.

Permessi di invio