Pagina 3 di 12 primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 112
    Utente di HTML.it L'avatar di Reiuky
    Quote Originariamente inviata da Linkato Visualizza il messaggio
    Io e te proprio non ci capiamo, anche leggendo da Wikipedia si comprende benissimo che i tribunali non erano obbligati a costringere gli ospedali a dare la cura. E infatti alcuni tribunali si sono rifiutati.

Ripeto: è gravissimo (anzi ormai storia nota) che si facciano polemiche sulle Jene e silenzio su tutto il resto.

E' la solita via all'italiana: colpire il bersaglio più facile...
    Io ancora non ho capito la tua opinione in merito. Le iene hanno fatto un pessimo servizio alla società, facendo disinformazione mascherata da informazione. Il TAR ha (secondo me erroneamente) seguito l'opinione pubblica e non quello che dice la legge.

P.S.: ho ricordato dove ho letto delle cure compassionevoli:
    http://medbunker.blogspot.it/2013/03...assumendo.html
    L'ospedale di Brescia somministrava la "cura" secondo una legge del 2006 relativa alle cosiddette "terapie compassionevoli". Per una malattia che non conosce terapie o cure efficaci, è possibile somministrarne una che non sia ancora "autorizzata" ma che abbia due caratteristiche: sia almeno in una buona fase di sperimentazione ed il paziente ne riceva beneficio. La "cura" inoltre deve essere accompagnata da tutta la documentazione relativa alla sua efficacia, alla sicurezza, alla modalità di somministrazione. In realtà la cura con le staminali non è "sufficientemente sperimentata" e quindi non è chiaro come mai sia stata autorizzata la sua somministrazione, senza considerare che, come recitano i verbali dell'ispezione NAS-AIFA non erano soddisfatti nemmeno i requisiti di sicurezza né erano stati depositati i documenti relativi alle sue presunte azioni sulla malattia.
    Ci sono altri articoli che parla di cure compassionevoli, ma non posso stare a linkarli tutti, anche perché non ho ancora finito di leggerli. Ma, di fatto, si dice che non c'è alcuna prova che il metodo samina funzioni.
    A volte penso che, nel darci l'intelletto, la natura sia stata più sadica che generosa.

Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Quote Originariamente inviata da Reiuky Visualizza il messaggio
    Io ancora non ho capito la tua opinione in merito. Le iene hanno fatto un pessimo servizio alla società, facendo disinformazione mascherata da informazione. Il TAR ha (secondo me erroneamente) seguito l'opinione pubblica e non quello che dice la legge.
    Che si parla solo delle Jene e non del comportamento di alcuni TAR che si sono fatti influenzare praticamente dall'opinione pubblica... tra i due "colpevoli" mi sembra assurdo che si tralasci il comportamento scandaloso questi tribunali amministrativi senza neanche parlarne...

---- edit ----

Ripeto: alcuni tribunali, non tutti, e quindi la Legge permetteva un giudizio sulla cura. La Legge non obbligava nessuno.
    Ultima modifica di Linkato; 27-12-2013 a 12:56

Ci sono altri articoli che parla di cure compassionevoli, ma non posso stare a linkarli tutti, anche perché non ho ancora finito di leggerli. Ma, di fatto, si dice che non c'è alcuna prova che il metodo samina funzioni.
    il beneficio è appunto il controsenso di quella legge: la sperimentazione serve appunto a verificare i benefici e le controindicazioni di una cura. Secondo alcuni ci sono dei benefici, la sperimentazione serve proprio a verificarli e provarli. Al Tar è arrivata una cura già somministrata a pazienti e con alcuni benefici empirici...
    Il vero problema di cui nessuno parla non è il TAR, ma perchè (o per chi?) è stata permessa la somministrazione a pazienti di una cura non sperimentata. E chi ha seguito la vicenda lo sa il perchè...

Che si parla solo delle Jene e non del comportamento di alcuni TAR che si sono fatti influenzare praticamente dall'opinione pubblica... tra i due "colpevoli" mi sembra assurdo che si tralasci il comportamento scandaloso questi tribunali amministrativi senza neanche parlarne...
    io sono certa che i tar siano utili e importanti, ma sinceramente ogni volta che ne sento parlare, fanno qualcosa che non mi piace: questo e' un esempio eclatante, ma l'annullamento delle bocciature - esempio invece molto piu' diffuso e che fa molto meno rumore - e' un altro argomento che li riguarda e che mi sta molto a cuore

se qualcuno ha tempo e voglia di spiegarmi qualcosa di piu' sui tar, sulla loro funzione e sulla ragione per cui sono nati, gliene saro' grata (e se sara' una spiegazione non polemica, gliene saro' ancor piu' grata )

Ah, ho capito.

Che ti devo dire, Linkato? Siamo in un mondo in cui le persone pensano che mettere mi piace su una immagine aiuti a salvare i bambini dalla fame, in cui basta sparare qualche frase razzista su una immagine della Kyenge perché faccia il giro di facebook, in cui una partita di calcio è in grado di mettere in crisi qualsiasi protesta o in cui qualsiasi trascinatore può vantare un codazzo non indifferente.

Insomma, le iene hanno fatto una grandissima cavolata sollevando il caso, invece di denunciare il metodo (quello che dovrebbe essere, a detta loro, il loro compito). Il TAR ha fatto un'altra cavolata dando retta all'opinione pubblica e non a quello che sarebbe stato giusto fare. Entrambi hanno le loro colpe.

Peccato che nessuno li giudicherà mai.
    A volte penso che, nel darci l'intelletto, la natura sia stata più sadica che generosa.

Quote Originariamente inviata da galz Visualizza il messaggio
    il beneficio è appunto il controsenso di quella legge: la sperimentazione serve appunto a verificare i benefici e le controindicazioni di una cura. Secondo alcuni ci sono dei benefici, la sperimentazione serve proprio a verificarli e provarli. Al Tar è arrivata una cura già somministrata a pazienti e con alcuni benefici empirici...
    Il vero problema di cui nessuno parla non è il TAR, ma perchè (o per chi?) è stata permessa la somministrazione a pazienti di una cura non sperimentata. E chi ha seguito la vicenda lo sa il perchè...
    Da quanto ne so io, ci sono varie fasi di una sperimentazione. Una cura, affinché la sperimentazione proceda nelle fasi successive, deve poter dimostrare la sua efficacia in quelle precedenti. Forse l'errore della legge sta nel non dire a quale fase deve essere la cura. Dico forse perché non capisco il burocratese e la legge è abbastanza contorta. Però è indubbio che questa specifica cura non ha dimostrato la sua efficacia in alcuna fase della sperimentazione e, pertanto, il TAR non doveva acconsentire alla sua applicazione.

Quote Originariamente inviata da rebelia Visualizza il messaggio
    io sono certa che i tar siano utili e importanti, ma sinceramente ogni volta che ne sento parlare, fanno qualcosa che non mi piace: questo e' un esempio eclatante, ma l'annullamento delle bocciature - esempio invece molto piu' diffuso e che fa molto meno rumore - e' un altro argomento che li riguarda e che mi sta molto a cuore

se qualcuno ha tempo e voglia di spiegarmi qualcosa di piu' sui tar, sulla loro funzione e sulla ragione per cui sono nati, gliene saro' grata (e se sara' una spiegazione non polemica, gliene saro' ancor piu' grata )
    ???

Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    le bocciature scolastiche... altre situazioni risibili di alcuni TAR
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

???

molti studenti bocciati ricorrono al tar per far annullare la bocciatura, mai sentito?

Quote Originariamente inviata da rebelia Visualizza il messaggio
    molti studenti bocciati ricorrono al tar per far annullare la bocciatura, mai sentito?
    Mai. Spero che il TAR risponda picche.

Permessi di invio