Era solo un esempio.
Se vuoi farlo inserire realmente dall'utente basta qualcosa del genere:
codice:string filename; cout << "Inserisci il nome del file: "; cin >> filename; ofstream of(filename.c_str());
Era solo un esempio.
Se vuoi farlo inserire realmente dall'utente basta qualcosa del genere:
codice:string filename; cout << "Inserisci il nome del file: "; cin >> filename; ofstream of(filename.c_str());
Mettere i nomi solo quando te lo chiede? Che intendi?
Se il libro ti dice come si fa non serve che chiedi come si legge o scrive su un file già creato, basta che leggi dal libro. Se poi casomai qualcosa non ti fosse chiaro allora, e solo allora, chiedi aiuto sul forum...
"Quid enim est, quod contra vim sine vi fieri possit?" - Cicerone, Ad Familiares
sul libro non c'è scritto quello che voglio,percio ho chiesto aiuto sul forum..cmq il poche parole vorrei che una volta scritto il programma..eseguo il file eseguibile (Exe)..vorrei che mi uscisse scritto."INSERISCI NOME DEL FILE DA CREARE ".."..io inserisco il nome..e il file si crea sul desktop..
PS..se possibilmente sotto a INSERISCI NOME DEL FILE DA CREARE,,ci fosse anche INSERISCI testo del file"..(quindi inserire il testo del file)..sarebbe ancora meglio...(la stessa cosa vale per la lettura di un file e la modifica)
"Quid enim est, quod contra vim sine vi fieri possit?" - Cicerone, Ad Familiares