forse volevi scrivere "" e non " "
forse volevi scrivere "" e non " "
"Quid enim est, quod contra vim sine vi fieri possit?" - Cicerone, Ad Familiares
Questo codice funziona perfettamente:ovviamente avendo un file formattato in questo modo:codice:f = open("input.txt", "r") line=f.readline() diz={} while line != "": line = line.strip("\n") line = line.split(",") diz[line[1]] = line[0] line = f.readline() print diz f.close()Nel tuo codice probabilmente è errato il percorso al file, ma questo non dovrebbe bloccarti il programma ma darti un IOErrorcodice:value1,key1 value2,key2 value3,key3 ... valuen,keyn
Ultima modifica di Scara95; 29-12-2013 a 19:05
"Quid enim est, quod contra vim sine vi fieri possit?" - Cicerone, Ad Familiares
Credimi che il percorso file è giusto perchè avevo già provato a stampare dei valori e venivano, ma quando scrivo il readline() poi vedo sulla interactive window che compaiono i valori delle singole righe che vengono messi all'infinito dentro il dizionario e poi si blocca il programma
mi esce questo: Traceback (most recent call last): File "main.py", line 7, in
diz[line[1]]=line[0]
IndexError: list index out of range
Praticamente se io ho nel file:
B417,CALLABIANA
B508,CAMPIGLIA CERVO
G594,PIEDICAVALLO come output mi da:
{'CALLABIANA': 'B417'}
{'CALLABIANA': 'B417', 'CAMPIGLIA CERVO': 'B508'}
{'CALLABIANA': 'B417', 'CAMPIGLIA CERVO': 'B508', 'PIEDICAVALLO': 'G594'} quando in teoria mi dovrebbe dare automaticamente la terza riga! le prime due non dovrebbero uscire,dovrei avere solo il dizionario completato!
Ultima modifica di marco345; 29-12-2013 a 19:23