Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: css + bootstrap

Hybrid View

Utente di HTML.it

css + bootstrap

Ciao a tutti, avrei bisogno dei vostri suggerimenti per capire alcune cose.

In pratica, per un progetto personale che sto realizzando semplicemente per motivi di studio-pratica (http://www.welovergb.com/test/?page_id=4), vorrei riuscire a realizzare alcune cose.
    Primo: come posso ottenere il bordino che lascia trasparire video background sotto, senza che ci fosse lo scroll?
    Secondo: sto utilizzando bootstrap per la prima volta. Nel mio progetto ho creato un menu senza l'ausilio delle classi dei prototipi di Bootstrap. Nel mio caso come posso renderlo responsive?

vi ringrazio tutti.

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da zion83p Visualizza il messaggio
    Primo: come posso ottenere il bordino che lascia trasparire video background sotto, senza che ci fosse lo scroll?
    Se ho capito quello che vuoi fare allora non è molto difficile.
    Prima di tutto devi raggruppare il tuo elemento #content con un div. Questo div avrà come stile qualcosa del genere:
    codice:
    position: absolute;
    top: 10px;
    left: 10px;
    right: 10px;
    bottom: 10px;
    Io ti consiglierei di usare come ho fatto posizioni in pixel e poi adattarle con i vari schermi via media-query. Il vantaggio principale è che ti permette di avere distanze uguali sia in verticale che in orizontale.
    Poi da #content rimuovi il margine, metti altezza e larghezza a 100% e overflow-y su scroll o auto.

Quote Originariamente inviata da zion83p Visualizza il messaggio
    Secondo: sto utilizzando bootstrap per la prima volta. Nel mio progetto ho creato un menu senza l'ausilio delle classi dei prototipi di Bootstrap. Nel mio caso come posso renderlo responsive?
    In teoria non ti serve renderlo responsivo. Dovrebbe andare bene così com'è.

Quello che puoi fare per far in modo che sia più carino da vedere è togliere il margine a sinistra per il primo elemento oppure, ancora meglio, sostituire il margine con un padding sia a destra che a sinistra. Altra cosa che dovresti fare è mettere il display inline-block invece che inline.

Spero sia tutto chiaro, buona fortuna.

Permessi di invio