Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Hybrid View

Utente di HTML.it
    Sì, era un po' come immaginavo. Grazie ancora una volta per il chiarimento, la tua spiegazione è stata impeccabile!

Ultimissima domanda (spero di non annoiare xD) perché hai dovuto dare l'argomento alla funzione Approssima()? Non si poteva omettere l'argomento?
    Ultima modifica di kaine25; 29-12-2013 a 18:51

Moderatore di CSS L'avatar di KillerWorm
    Quote Originariamente inviata da kaine25 Visualizza il messaggio
    perché hai dovuto dare l'argomento alla funzione Approssima()? Non si poteva omettere l'argomento?
    Capisco che sei alle prime armi ma questi sono principi elementari della programmazione procedurale.
    Forse ho capito male la tua domanda ma do per scontato che tu sappia creare e richiamare delle funzioni con il passaggio e l'uso di argomenti.
    Nell'esempio ho usato un argomento per definire il valore dei decimali da passare a quella specifica funzione. Se richiami la funzione senza passare alcun valore, il valore della variabile "decimali", usato dentro la funzione stessa, risulterà "undefined".
    Ora, in questo caso specifico, alla chiamata del metodo toFixed ho passato la variabile "decimali" (che è l'argomento della funzione Approssima), quindi se "decimali" ha valore "undefined" il metodo toFixed lo convertirà nel valore di default 0. Per questo motivo se chiamo la funzione Approssima senza passare alcun valore è come se passassi il valore 0.
    Per intenderci, questa chiamata:
    codice:
    Approssima()
    ha lo stesso risultato di questa:
    codice:
    Approssima(0)
    ottenendo quindi l'approssimazione ad un numero intero.

Chiaramente per approssimare ad un numero con una quantità di cifre decimali maggiore di 0, dovrò richiamare la funzione passando, appunto, il numero esatto per il quale sarà definita la quantità di decimali.... scusa il giro di parole
    Installa Forum HTML.it Toolset per una fruizione ottimale del Forum

Permessi di invio