nel senso che non trovo:
linea1
linea2
linea3
ma:
linea1linea2linea3linea4linea5.................... .................................................. .................................................. ..............................linea44linea45...... ..........................................etc....
Mh, lo stai aprendo con Notepad?
"Quid enim est, quod contra vim sine vi fieri possit?" - Cicerone, Ad Familiares
A mio parere l'unico problema di quel file è che il "blocco note" lo visualizza male perché i terminatori di riga non è la sequenza '\r\n' ma un semplice '\n'. Questo perché a mio parere il tuo professore usa un sistema unix-like, ma potrei sbagliarmi.
Ma se ti esprimi meglio forse riesco a capire meglio...
Comunque per la domanda iniziale: puoi iterare come vuoi sulle righe di un file. Ricordati sempre che esistono più metodi equivalenti di fare una cosa.
"Quid enim est, quod contra vim sine vi fieri possit?" - Cicerone, Ad Familiares
diciamo che il problema si presenta così(ovviamente ho cambiato il file rispetto a prima):
il problema è il penultimo line=f.readline che non so se è indentato bene...codice:f=open("C:\Users\MARCO\Desktop\Nuova cartella (10)\\elenco.txt","r") line=f.readline() diz={} while line!="": line=line.strip("\n") line=line.split(",") while line[1]!="AGRIGENTO": diz[line[1]]==line[0] print diz line=f.readline() f.close()
Ultima modifica di MItaly; 30-12-2013 a 07:32 Motivo: Tag CODE
Si è ben indentato, ma quipenso tu volessi usare un if, anche perché se no quel loop è infinito...codice:while line[1]!="AGRIGENTO":