Direi meglio che ci sono questioni nelle quali la competenza di uno si interseca inevitabilmente con quella di altri, e ne vengono fuori facilmente casini
Non è che non voglia prendere posizione, è che cerco di spiegare dov'è secondo me il vero problema
Altrimenti si sta sempre a parlare di leggi ingiuste anche senza averne una minima idea, di gente che s'inventa sentenze, di azzeccagarbugli, etc... SENZA averne davvero un'idea ma volendo sempre dimostrare di averne una (giustissima e più intelligente di quella degli altri)
Poi è chiaro che esistano leggi migliorabili, che a volte anche una buona norma conduca, per certi casi, a risultati inaccettabili, che ci sono magistrati che sbagliano gravemente: tutto vero. Ma per poterne parlare, per poter giudicare, bisogna conoscere BENE, per le leggi, quello che tutelano (e quelle correlate), e per i magistrati l'intero procedimento, le leggi applicate e l'ambito discrezionale, altrimenti si finisce a fare come le iene... che (a mio avviso) fanno un servizio facendo quel tanto di verifica ma non di più... perchè a mio parere un conto è cercare di capire "quel tanto", e ben altro è approfondire un argomento e poterne dare un'opinione davvero ragionata
Quello che dici non è affatto in contrasto con quanto ho detto io. D'altronde non vedo cosa ci sia di non senso nel dire che l'oggetto della scienza è l'interesse dell'uomo, che poi è il progresso![]()

Rispondi quotando