Ragazzi, spero non mi odierete, ma non ha funzionato.
Ho fatto alla lettera ciò che mi avete spiegato: ho aggiunto nel foglio css tale dicitura:
E ho inserito in tutte le sette pagine html la dicitura class=current, nella pagina Index solo alla voce home, nella pagina corsi solo alla voce corsi e così via per le rimanenti. Ho fatto tutto esattamente come avete detto, giuro.codice:.current { color: #78cdf5; background: #FFFFFF; border-top-left-radius: 10px; border-top-right-radius: 10px; }
Mi sono chiesta se magari non funge perché alle voci in toto è già assegnata una class, e cioè quella del "menu", ma da quello che ho studiato nei giorni scorsi quello che non si può fare è assegnare due id, mentre due classi si può.
Mi sa che rinuncerò ai famosi link in evidenza della pagina corrente: voi siete stati chiari e vi ringrazio molto. Pazienza, e scusate del disturbo. Se dovessi di nuovo incaponirmi nell'ottenere quell'effetto e cercando in rete troverò altre soluzioni, non mancherò di comunicarlo affinché il disturbo che vi siete presi non sia risultato vano.
Grazie mille.

Rispondi quotando