Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Hybrid View

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    La gomma termica è superiore alle catene in quanto garantisce una tenuta maggiore alle temperature inferiori ai 10 °C, quindi offre maggiore sicurezza anche quando la neve non è presente. Per questo motivo mi sento di suggerire a tutti quelli che abitano in zone in cui la temperatura in inverno è spesso a cavallo o sotto lo zero di montare le gomme termiche.
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Quote Originariamente inviata da teo1964 Visualizza il messaggio
    La gomma termica è superiore alle catene in quanto garantisce una tenuta maggiore alle temperature inferiori ai 10 °C, quindi offre maggiore sicurezza anche quando la neve non è presente. Per questo motivo mi sento di suggerire a tutti quelli che abitano in zone in cui la temperatura in inverno è spesso a cavallo o sotto lo zero di montare le gomme termiche.
    Io con le gomme da neve, a Milano, la differenza la sento anche in assenza di nevicate. Già sull'asfalto umido/bagnato l'auto ha una tenuta migliore. Secondo me è un investimento da fare, sicuramente migliore di un paio di catene da neve buttate nel portabagli che magari non si sanno nemmeno montare e che comunque al massimo sfrutteresti solo in caso di neve.

Poi si può discutere sull'avere o sul non avere i soldi per le gomme da neve, ma secondo me vanno sicuramente inserite tra le priorità.
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

Sembra che le calze da neve da quest'anno siano pari a gomme da neve / catene.
    HO il dubbio se i "ragni" / fasce lo siano o meno
    Le calze vanno benino sulla neve ma, se passi in una situazione mista (neve/asfalto pulito) le rovini in poco tempo.

Le gomme da neve (M+S sul fianco) sono ottime ed obbligatorie in alcune zone d'italia nel periodo inverale (unica alternativa, catene a bordo), iniziano a lavorare bene sotto i 6° circa.
    Le catene sono un plus, non comodissime da montare ma in caso di nevicata fresca ti salvano il popò.

Permessi di invio