Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23

Windows 98 non funziona?

Salve, ho provato (un tentativo per motivi personali ) a installare Windows 98 (o meglio, provare ad avviare) su un computer abbastanza nuovo (con sticker di XP) per togliermi il dubbio "windows 98 prende tastiera e mouse USB?".
    Con mia sorpresa la tastiera USB fuzionava già in modalità MS-DOS così ho provato a continuare con l'installazione.
    Tuttavia, il computer mi ha dato un errore proprio all'ultimo passo prima dell'installazione: carica tutti i driver CD e all'improvviso dice "impossibile trovare i file di installazione" con sopra "Driver "OEMCD001" not found" o qualcosa del genere.
    Dopo questi messaggi di errore, mi rimanda ad una unità immaginaria A: (il lettore floppy non è installato!) dove c'è una ristretta lista di file che sono indispensabili, come il driver CD OAK (quello che da errore), FDisk, MSCDEX e qualche altra utility del genere. (ogni comando viene eseguito sempre dalla memoria del CD)
    E in macchina virtuale con VMware e Virtual PC funzionava meravigliosamente.
    So che il sistema è abbastanza vecchio, ma da cosa potrebbe essere causato l'errore?
    Non ricordo se sul DVD ho messo 98 o 98 SE, ma rimasterizzare il CD con la certezza che sia Windows 98 SE potrebbe aiutarmi? (ho masterizzato il CD vari mesi fa e magari si è un pò rovinato)

Ormai Windows 98 non funziona quasi, però devo chiederti due cose...
    1) C'è una unità floppy sul tuo computer dove vuoi installarlo? E' necessario!
    2) Quanta RAM è installata?
    Se non c'è l'unità floppy o c'è tanta ram, non funzionerà.

Utente bannato
    Aggiorna il sistema operativo e ne hai davvero tanti motivi buoni per farlo

Quote Originariamente inviata da gabrieledm Visualizza il messaggio
    Ormai Windows 98 non funziona quasi, però devo chiederti due cose...
    1) C'è una unità floppy sul tuo computer dove vuoi installarlo? E' necessario!
    2) Quanta RAM è installata?
    Se non c'è l'unità floppy o c'è tanta ram, non funzionerà.
    1GB di RAM e nessuna unità floppy, ma a breve dovrei montarla (l'ho smontata da un vecchio computer non funzionante)

Quote Originariamente inviata da Stellina885 Visualizza il messaggio
    Aggiorna il sistema operativo e ne hai davvero tanti motivi buoni per farlo
    Sono "appassionato" di vecchi sistemi operativi e per questo volevo fare un tentativo; ovviamente accanto a Windows 98 metterei Windows XP (Windows 7 è troppo lento e devo toglierlo).

Prova a mettere l'unità floppy e vedi se risolvi!

Questo è un problema...
    Il nuovo PC ha un coperchio interno che protegge tutti i componenti interni... come lo rimuovo?
    Era tutto molto più semplice nel vecchio computer perchè una volta tolto il coperchio esterno avevo tutto pronto, senza altre protezioni. Ora è impossibile installare un lettore floppy.
    Avete un suggerimento?

Mi spiace nella parte hardware non so come aiutarti..

Peccato, proverò l'installazione con altre versioni di Windows.
    Grazie comunque per l'aiuto. Il migliore sarebbe stato Windows 98, ma troverò qualche altra cosa da affiancare a XP.

Utente di HTML.it L'avatar di vnt54
    Il nuovo PC ha un coperchio interno che protegge tutti i componenti interni... come lo rimuovo
    Dici la mascherina di metallo?
    Sono stato nella terra della paura e dei vampiri...in transilvania?NO!..in Banca!

Sì.

Permessi di invio