Salve, ho provato (un tentativo per motivi personali) a installare Windows 98 (o meglio, provare ad avviare) su un computer abbastanza nuovo (con sticker di XP) per togliermi il dubbio "windows 98 prende tastiera e mouse USB?".
Con mia sorpresa la tastiera USB fuzionava già in modalità MS-DOS così ho provato a continuare con l'installazione.
Tuttavia, il computer mi ha dato un errore proprio all'ultimo passo prima dell'installazione: carica tutti i driver CD e all'improvviso dice "impossibile trovare i file di installazione" con sopra "Driver "OEMCD001" not found" o qualcosa del genere.
Dopo questi messaggi di errore, mi rimanda ad una unità immaginaria A: (il lettore floppy non è installato!) dove c'è una ristretta lista di file che sono indispensabili, come il driver CD OAK (quello che da errore), FDisk, MSCDEX e qualche altra utility del genere. (ogni comando viene eseguito sempre dalla memoria del CD)
E in macchina virtuale con VMware e Virtual PC funzionava meravigliosamente.
So che il sistema è abbastanza vecchio, ma da cosa potrebbe essere causato l'errore?
Non ricordo se sul DVD ho messo 98 o 98 SE, ma rimasterizzare il CD con la certezza che sia Windows 98 SE potrebbe aiutarmi? (ho masterizzato il CD vari mesi fa e magari si è un pò rovinato)