Pagina 2 di 6 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 54
  1. #11
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    290
    Quote Originariamente inviata da Electro Visualizza il messaggio
    Ad Aprile Microsoft terminerà il supporto a XP. Praticamente tutti i bug, le falle di sicurezza e quant'altro non saranno più corrette.
    perchè, lo sono mai state?
    XP è datato sotto ogni punto di vista, e gli sviluppatori non sono più interessati a perdere tempo per supportare perfettamente un sistema tanto vecchio e che fra 3 mesi non riceverà più supporto neppure da Microsoft.
    Mah... a me pare che le nuove versioni non abbiano mai aggiunto nulla di veramente diverso, o significativo.
    Sono 1000 volte più complesse, e avide di risorse, e quindi conterranno (in proporzione) 1000x bug.
    Si tratta semplicemente dell'applicazione di un famoso detto di Bill Gates: Microsoft non è interessata nei BIOS.
    Nel senso che se tenesse sempre un certo sistema perfezionandolo nel corso del tempo, non potrebbe più vendere aggiornamenti o chiedere più soldi, convincere a migrare verso altre sue tecnologie proprietarie ecc.

    Insomma, è marketing o poco più.
    Non ho ancora capito, francamente, in cosa per l'utente medio Windows 8.1 è meglio di XP, se si tralasciano ovviamente i 64 bit (che esistevano per XP, ma non li ho mai visti).

  2. #12
    Quote Originariamente inviata da brancomat Visualizza il messaggio
    perchè, lo sono mai state?
    Mah... a me pare che le nuove versioni non abbiano mai aggiunto nulla di veramente diverso, o significativo.
    Sono 1000 volte più complesse, e avide di risorse, e quindi conterranno (in proporzione) 1000x bug.
    Si tratta semplicemente dell'applicazione di un famoso detto di Bill Gates: Microsoft non è interessata nei BIOS.
    Nel senso che se tenesse sempre un certo sistema perfezionandolo nel corso del tempo, non potrebbe più vendere aggiornamenti o chiedere più soldi, convincere a migrare verso altre sue tecnologie proprietarie ecc.

    Insomma, è marketing o poco più.
    Non ho ancora capito, francamente, in cosa per l'utente medio Windows 8.1 è meglio di XP, se si tralasciano ovviamente i 64 bit (che esistevano per XP, ma non li ho mai visti).

    Mha non per fare il guastafeste e premesso che non ho più un sistema windows dal 2011, ma con Seven rispetto a vista la stabilità del sistema secondo me è migliorata (per quanto un sistema windows possa essere stabile XD). Vista sono daccordissimo che rimane cacca-pupu ed il fatto che con 8 abbiano voluto stravolgere l'interfaccia utente è una cosa che fa storcere il naso pure a me. Senza contare tra l'altro tutte le incompatibilità in cui si incorre su un sistema windows datato, che sia pure un driver della stampante.

    Detto questo se ti trovi bene su Xp buon per te, alla fine dei windows non è nemmeno uno dei peggiori.
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  3. #13
    Moderatore di Off Topic, Kickstarter e XML L'avatar di Sky
    Registrato dal
    Jul 2000
    residenza
    Roma
    Messaggi
    1,053
    Quote Originariamente inviata da Electro Visualizza il messaggio
    6 anni fà già non c'era più XP
    Sei anni fa l'alternativa era quella ciofeca di Windows Vista
    Lo Stato deve dare ai cittadini, come diritto, ciò che la mafia dà come favore.
    Carlo Alberto dalla Chiesa

    Facebook | Twitter | Last.fm | LinkedIn | Quora

  4. #14
    Utente di HTML.it L'avatar di Electro
    Registrato dal
    Dec 2003
    Messaggi
    565
    Quote Originariamente inviata da brancomat Visualizza il messaggio
    perchè, lo sono mai state?
    Apparte l'ironia, si le falle sono corrette ogni martedì del mese. Appena terminerà il supporto a XP, gli hacker faranno il reverse enginering delle patch che microsoft rilascia per gli altri sistemi, cercando quelle in comune con xp. Bisogna farsene una ragione, terminato il supporto Microsoft, XP non può che essere abbandonato.

    Quote Originariamente inviata da brancomat Visualizza il messaggio
    Mah... a me pare che le nuove versioni non abbiano mai aggiunto nulla di veramente diverso, o significativo.
    Sono 1000 volte più complesse, e avide di risorse, e quindi conterranno (in proporzione) 1000x bug.
    Si tratta semplicemente dell'applicazione di un famoso detto di Bill Gates: Microsoft non è interessata nei BIOS.
    Nel senso che se tenesse sempre un certo sistema perfezionandolo nel corso del tempo, non potrebbe più vendere aggiornamenti o chiedere più soldi, convincere a migrare verso altre sue tecnologie proprietarie ecc.

    Insomma, è marketing o poco più.
    Non ho ancora capito, francamente, in cosa per l'utente medio Windows 8.1 è meglio di XP, se si tralasciano ovviamente i 64 bit (che esistevano per XP, ma non li ho mai visti).
    Ascolta, queste sono cose divertenti da dire per prendere in giro Microsoft e quant'altro, ma tornando serii, Windows ha fatto passi in avanti, persino con Windows 8.

    Nelle varie versioni il kernel è stato rinnovato, rendendolo più efficente e più stabile e sicuro con diversi accorgimenti. È stato adeguato e ottimizzato per far fronte ai pc multicore, è stata ottimizzata la gestione della memoria, e l'efficenza dei driver. Persino Windows 8, per quanto si possa deprecare l'interfaccia metro per un desktop (personalmente, non mi è cambiato molto, tanto le applicazioni le cercavo direttamente e lo faccio anche adesso, però preferirei il vecchio start) ha apprezzabili miglioramenti in stabilità, velocità complessiva del sistema, tempi di avvio e spegnimento.

    Le storielle windows fa schifo bla bla, sono roba divertente quando lo si paragona a linux mac ecc... ma parlando seriamente, per favore risparmiamoci queste inutili fesserie.
    Nulla

  5. #15
    A parte i service pack, non ho mai fatto aggiornamenti di alcun tipo a Windows XP... ho sempre avuto l'impressione che gli aggiornamenti proposti contenessero anche cose che un po' alla volta andavano a peggiorare il sistema operativo per poi gridare "non è più sicuro, passa alla nuova versione che è 1000 volte più sicura"... non mi fido...

  6. #16
    Utente di HTML.it L'avatar di Reiuky
    Registrato dal
    Jul 2008
    Messaggi
    371
    Quote Originariamente inviata da Electro Visualizza il messaggio
    Le storielle windows fa schifo bla bla, sono roba divertente quando lo si paragona a linux mac ecc... ma parlando seriamente, per favore risparmiamoci queste inutili fesserie.
    Windows fa schifo quando si paragona a linux o a mac. Ok, ma...

    quale linux? No, perché stanco del windows e deluso da mac, mi sono seriamente informato sul linux e la morale della favola è stata "linux funziona finché funziona. Poi devi essere un genio del C++ per correggerti a mano il bug, compilarlo e installartelo".

    Cioè... divertente ma no, grazie. Passo già tutto il giorno a correggere bug per lavoro. Se devo mettermi a correggere bug anche nel tempo libero il computer rischia di fare un volo dalla finestra e me ne frega se l'ho pagato 800 euretti.

    ho windows 7 da anni e non ho mai avuto un bug che sia uno. Lento come una tartaruga in coma etilico, irragionevole come un vecchio in un ospizio, ma almeno senza bachi.
    A volte penso che, nel darci l'intelletto, la natura sia stata più sadica che generosa.

  7. #17
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,584
    Quote Originariamente inviata da Electro Visualizza il messaggio
    Ad Aprile Microsoft terminerà il supporto a XP. Praticamente tutti i bug, le falle di sicurezza e quant'altro non saranno più corrette.
    Allora gli hacker si daranno ben da fare per ottenere il controllo di numerossisimi pc da inserire nelle loro botnet, che useranno per scopi illeciti.
    XP è un software che ha praticamente 14 anni sulle spalle (che nel mondo informatico sono praticamente 100 anni), neppure le auto si tengono più 14 anni ormai.

    Non è questione di utilizzare i quadrettoni o avere l'ultima novità, è questione che il software si evolve. XP è datato sotto ogni punto di vista, e gli sviluppatori non sono più interessati a perdere tempo per supportare perfettamente un sistema tanto vecchio e che fra 3 mesi non riceverà più supporto neppure da Microsoft.
    -ci credi se ti dico che un gran numero di persone che conosco non lascerebbero mai XP?
    -hce hanno persino cercano di far installare xp ad un computer comprato di recente al negozio?
    -che la differenza con win 7 è minima in veste di grafica, ma hanno paura delle novità? e che anche andare a vedere le piu insignificanti
    bazzecole si rileva incredibilmente penoso per loro? ecco..l'italia ne è piena di gente cosi

    secondo me dovevano fare una versione WIN solo per gli italiani: 3 pulsanti e 2 opzioni per i ciechi,
    ma anche qui sono sicuro che per alcuni sarebbe stato troppo evoluto
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  8. #18
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Quote Originariamente inviata da Reiuky Visualizza il messaggio
    quale linux? No, perché stanco del windows e deluso da mac, mi sono seriamente informato sul linux e la morale della favola è stata "linux funziona finché funziona. Poi devi essere un genio del C++ per correggerti a mano il bug, compilarlo e installartelo".
    .


    L'unica volta che compilai qualcosa su linux era il 2002, si trattava del kernel e lo volli ricompilare per sfizio personale. A quei tempi smanettare con i pc mi divertiva, ora è solamente un tedio... per questo uso linux e non altri sistemi operativi.

    Iniziai con debian, provai quasi tutte le distribuzioni presenti all'epoca (persino la bistrattata GOBO linux, che secondo me era una figata), ed ora sono con ubuntu dal 2005. I problemi capitano estremamente di rado e l'ho installato anche ad alcuni parenti ed amici, che a loro volta ne sono più che soddisfatti. Non dico sia così per tutti ma... mi è sembrato di capire che quando si parla di linux spesso i bug più grossi stanno fra il monitor e la sedia, e si auto riparano chiedendo qualche informazione (ad un conoscente o su un forum qualunque)

  9. #19
    Utente di HTML.it L'avatar di Reiuky
    Registrato dal
    Jul 2008
    Messaggi
    371
    Quote Originariamente inviata da lnessuno Visualizza il messaggio


    L'unica volta che compilai qualcosa su linux era il 2002, si trattava del kernel e lo volli ricompilare per sfizio personale. A quei tempi smanettare con i pc mi divertiva, ora è solamente un tedio... per questo uso linux e non altri sistemi operativi.

    Iniziai con debian, provai quasi tutte le distribuzioni presenti all'epoca (persino la bistrattata GOBO linux, che secondo me era una figata), ed ora sono con ubuntu dal 2005. I problemi capitano estremamente di rado e l'ho installato anche ad alcuni parenti ed amici, che a loro volta ne sono più che soddisfatti. Non dico sia così per tutti ma... mi è sembrato di capire che quando si parla di linux spesso i bug più grossi stanno fra il monitor e la sedia, e si auto riparano chiedendo qualche informazione (ad un conoscente o su un forum qualunque)
    Non avendo mai provato di prima persona ti posso solo dire quello che ho visto su un computer di un amico che ha linux.

    Ti riporto il suo commento "Anche io pensavo che linux fosse meglio, ma verso il 5° Kernel ho cominciato ad avere qualche dubbio."

    Cioè... 5° kernel? O___o

    Insomma, se avessi "te" (o qualcuno che me lo viene a mettere a posto ogni volta che da problemi) ci passerei tranqullamente. Ma, dopo la pessima esperienza con il mac ho capito che se ho qualche problema, sarò da solo a bestemmiare per risolverlo. Quindi, no grazie passo.
    A volte penso che, nel darci l'intelletto, la natura sia stata più sadica che generosa.

  10. #20
    Quote Originariamente inviata da Reiuky Visualizza il messaggio
    Cioè... 5° kernel? O___o
    infatti il kernel di Windows non viene mai aggiornato
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.