Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 127

Hybrid View

Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Cosa ne pensa Civati e la risposta del dittatore Gri... pardon, del democratico (almeno come nome di partito) Renzi:
    “La proposta di legge elettorale non è convincente perché non garantisce una rappresentanza adeguata. Né il diritto dei cittadini a scegliere i propri rappresentanti. Né una ragionevole governabilità”

A Renzi che alla fine del suo discorso ha detto che o la proposta veniva accettata così com’era o saltava tutto, e che il voto non era sul quello che il segretario stava presentando, ma su quello che tre milioni di persone hanno scelto votandolo alle primarie, Cuperlo ha replicato:
    “Si dice che è tutto deciso con il voto delle primarie dell’8 dicembre? Allora è inutile convocare la Direzione, fai tutto da solo. Funziona così un partito? Io spero di no. E credo di no”
    Quando la parola è tornata a Renzi, il segretario ha detto:
    “Gianni te lo dico con amicizia, questo tuo riferimento alle primarie e alle preferenze, lo avrei voluto sentire la volta scorsa, quando tu e altri siete stati candidati nel listino. È inaccettabile che preferenze e primarie siano usate in modo strumentale adesso”
    A quel punto Cuperlo ha lasciato il tavolo della presidenza, segno di una totale rottura con Renzi, almeno per adesso.

Il pallone è mio e decido io.

Utente di HTML.it L'avatar di Electro
    Quote Originariamente inviata da lnessuno Visualizza il messaggio
    Il pallone è mio e decido io.
    Già quella legge bisogna fare elemosinando voti agli altri partiti, se poi bisogna metter d'accordo anche le mini correnti nello stesso partito, non se ne esce più.... come infatti fino ad'oggi. Sono 9 anni che io sento che devono cambiare questa legge elettorale.
    Nulla

Quote Originariamente inviata da Electro Visualizza il messaggio
    Già quella legge bisogna fare elemosinando voti agli altri partiti, se poi bisogna metter d'accordo anche le mini correnti nello stesso partito, non se ne esce più.... come infatti fino ad'oggi. Sono 9 anni che io sento che devono cambiare questa legge elettorale.
    Su questo concordo: Renzi è stato eletto (forse con voti farlocchi, vabbè...), alle primarie. Il resto del Partido Democratico può portare i suoi suggerimenti. Ma sta a Renzi decidere se portare avanti un'idea piuttosto che un'altra... se no che ci sta a fare seduto sulla poltrona di segretario?

Il problema è che Renzi ha partorito una legge elettorale piuttosto discutibile... senza preferenze, con l'incentivo alla coalizione di forze altrimenti estranee fra loro (porta ingovernabilità e ricatti interni). Ma sul punto che se Renzi è stato eletto "boss", ora spetta a lui dettare la linea... beh... lo trovo corretto.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

«Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

Permessi di invio