Pagina 3 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 31

Discussione: Sentenze e pene

Utente bannato
    Quote Originariamente inviata da foo Visualizza il messaggio
    La domanda era: perché alcuni personaggi sembrano essere al di sopra delle leggi e le sentenze sembrano non portare ad alcuna pena?
    Forse era quella che inizialmente avevi in mente.
    Hai fatto un'analisi, molto discutibile, sui film polizieschi americani, poi te la sei presa con Berlusconi, ma poteva anche essere Weltroni che poco cambia, per poi concludere con la seguente domanda:

Cosa occorre per far sì che un pregiudicato riceva la punizione prevista dalla legge?
    Scusami ma questa è una domanda senza senso.

Utente di HTML.it L'avatar di Scara95
    Anche cercare di difendere Berlusconi (come altri, ma nel caso si parla di Berlusconi) è una cosa senza senso.

Finché si continua a difendere, a condonare e a votare un uomo che evidentemente fa solo i suoi interessi è ovvio che la condizione dello stato non può migliorare.

E notare che con quest'affermazione non sto condannando Berlusconi, ma una parte del popolo italiano.
    "Quid enim est, quod contra vim sine vi fieri possit?" - Cicerone, Ad Familiares

Utente bannato
    Quote Originariamente inviata da Scara95 Visualizza il messaggio
    Anche cercare di difendere Berlusconi (come altri, ma nel caso si parla di Berlusconi) è una cosa senza senso.
    Si ma anche accanirsi contro i mulini a vento denota un'insensato modo di porsi verso la realtà, oltre che un dispendio inutile di energia.
    Tant'è che mentre qualcuno si fa le pippe mentali su Berlusconi lui in questo momento se ne sta bello tranquillo davanti al caminetto e un TV da 102" e guarda Sky che paga coi soldi che guadagna con Mediaset
    Tu invece, ma tu in senso lato, ti fai venire l'acne e una possibile cecità, e devi farti un cu.lo così anche per pagare il canone RAI, sennò sò cavoli amari.

Ma quand'è che vi decidete a voltare pagina e a decidervi di apriore gli occhi sui veri e attuali problemi di questo pianeta Terra?
    Guardate che lo state facendo martire sto Berlusconi. E se c'è una cosa davero pericolosa sono proprio i martiri.

E notare che con quest'affermazione non sto condannando Berlusconi, ma una parte del popolo italiano.
    Addirittura

Guarda che la soglia tra accanimento e ossessione compulsiva è molto sottile

Con le tue affermazioni stai giustificando l'agire non conforme alla legge per interessi privati. Ed è quello che fanno molti altri italiani. Ed è questo modo di pensare (che si possa fare da soli senza la legge) che manda tutto a rotoli.

Il fatto che lui possa permettersi di pagare tutte quelle cose non mi tocca minimamente, non è comunque un uomo da ammirare e giustificare e i soldi che si è guadagnato con azioni che restano ancora dubbie e/o ingiustificate non lo rendono certamente un uomo da ammirare.

Torno a ripetere che non stavo parlando solo di Berlusconi, è la discussione che è iniziata col suo nome, e sei tu che continui a ritirare fuori il suo nome anche quando io ti dico espressamente che sto parlando di una classe di persone: quei politici/imprenditori che non dovrebbero avere il potere di fare ciò che fanno.
    Ultima modifica di Scara95; 20-01-2014 a 21:25 Motivo: sostituzione diritto con potere
    "Quid enim est, quod contra vim sine vi fieri possit?" - Cicerone, Ad Familiares

Utente bannato
    Con le tue affermazioni stai giustificando l'agire non conforme alla legge per interessi privati. Ed è quello che fanno molti altri italiani. Ed è questo modo di pensare (che si possa fare da soli senza la legge) che manda tutto a rotoli.
    Guarda che ti sbagli, non sto giustificando una beata mazza di niente.

non è comunque un uomo da ammirare e giustificare e i soldi che si è guadagnato con azioni che restano ancora dubbie e/o ingiustificate non lo rendono certamente un uomo da ammirare.
    Vabbè ma non ho capito, se uno vuole ammiralo e tenere la sua foto sul comodino, saranno fatti suoi?
    Preoccupati di chi sul comodino ha la foto dei Pokemon e Che Guevara sulla parete. O viceversa.

Utente di HTML.it L'avatar di foo
    quelli che dicono "smettiamola di puntare il dito" e "non sto giustificando niente" sono sempre i più divertenti.

Ognimmodo qualcosina si è mossa.
    Aggiungerei quindi alla domanda semplice che alcuni non hanno capito alcune domandine di corredo.
    Per conoscere la vostra opinione, ça va sans dire.
    Vi pare normale che dobbiamo ancora sorbirci berlusconi? Che ci siano ancora persone che lo difendono dicendo che magari fra gli invitati ad una festa c'è qualcuno che ha commesso dei reati? Anche voi avte l'impressione che abbiamo raggiunto un livello di ridicolo da cui sarà difficile uscire?

Quote Originariamente inviata da MustHave Visualizza il messaggio
    Guarda che ti sbagli, non sto giustificando una beata mazza di niente.
    Convinto tu.

Vabbè ma non ho capito, se uno vuole ammiralo e tenere la sua foto sul comodino, saranno fatti suoi?
    Preoccupati di chi sul comodino ha la foto dei Pokemon e Che Guevara sulla parete. O viceversa.
    Vabbè ma non ho capito, se uno vuole ammirali e tenere le loro foto sul comodino o sulla parete, saranno fatti suoi?

Quote Originariamente inviata da foo Visualizza il messaggio
    quelli che dicono "smettiamola di puntare il dito" e "non sto giustificando niente" sono sempre i più divertenti.

Ognimmodo qualcosina si è mossa.
    Aggiungerei quindi alla domanda semplice che alcuni non hanno capito alcune domandine di corredo.
    Per conoscere la vostra opinione, ça va sans dire.
    Vi pare normale che dobbiamo ancora sorbirci berlusconi? Che ci siano ancora persone che lo difendono dicendo che magari fra gli invitati ad una festa c'è qualcuno che ha commesso dei reati? Anche voi avte l'impressione che abbiamo raggiunto un livello di ridicolo da cui sarà difficile uscire?
    C'è un motivo se pure i Simpsons sono arrivati a demigrare il parlamento italiano in una recente puntata trasmessa in america
    C'è un motivo se all'estero si dimettono per un PRESUNTO scandalo sessuale, mentre in Italia si loda uno per le sue tante donne
    Potrei continuare, ma non mi dilungo, anzi, credo proprio che non prenderò più parola.

Utente di HTML.it L'avatar di foo
    C'è un motivo se pure i Simpsons sono arrivati a denigrare il parlamento italiano in una recente puntata trasmessa in america
    C'è un motivo se all'estero si dimettono per un PRESUNTO scandalo sessuale, mentre in Italia si loda uno per le sue tante donne
    Potrei continuare, ma non mi dilungo, anzi, credo proprio che non prenderò più parola.
    In effetti, su questo forum, sembri l'ultimo giapponese...

Utente bannato
    mentre in Italia si loda uno per le sue tante donne
    Capirai, chiamalo pirla uno che ha tante donne

Permessi di invio