qui c'è del potenziale...
cmq in teoria potrebbe chiuderti fuori casa anche senza vendere, eh![]()
qui c'è del potenziale...
cmq in teoria potrebbe chiuderti fuori casa anche senza vendere, eh![]()
Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.
NN vi diro mai chi sono in realta,
tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me
Siccome la materia non è esattamente chiara e permette fraintendimenti e sfumature varie, è meglio affidarsi a chi se ne intende e non chi ha letto qualcosa su internet. Questo detto senza offesa di nessuno, semplice cosiderazione sulle conoscenze
Deve mantenerlo fino alla autosufficienza, ma... ecco, dopo il ma ci può essere il mondo che deve essere valutato da una persona esperta![]()
Ultima modifica di Kahm; 22-01-2014 a 15:44
NN vi diro mai chi sono in realta,
tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me
Ma stai dicendo sul serio? Cioè uno viene qui, espone un dubbio legale, e gli deve rispondere un informatico e non un laureato in Legge? Quindi finora quando ho risposto su questioni giuridiche mi sono indebitamente intromesso!
Be' a parte che quando ho scritto qualcosa l'ho fatto con competenza (visto che svolgo consulenze legali), ma ti informo anche che con qualche utente ci siamo anche sentiti direttamente, ed in particolare ad un utente, che ora non scrive più da un po' tempo, ho trovato risposta ad un suo problema amministrativo che nemmeno in Prefettura, nonostante diverse sue richieste, avevano saputo chiarirgli. Quindi magari se tu hai un qualche problema fatti pure rispondere dall'autore della "guida dell'hacker nascente", ma per gli altri lascia che valutino loro le risposte alle loro questioni, non credi?
Mario Rossi sicuramente tu sei la miglior persona possibile, e tuo padre t'ha messo al mondo sperando che diventassi capocannoniere in serie A o che inventassi facebook, e ora che non l'hai fatto non vuole darti nemmeno 50 centesimi per camparti... Ma non credi che a 30 anni tu abbia il dovere di camparti da solo? Non credi che lui abbia il diritto di fare dei suoi soldi quello che vuole? A te pare giusto anche solo pensare di poter diffidare un genitore dalla vendita della SUA casa? E questo perchè t'ha messo al mondo 30 anni fa?
Io sinceramente il fatto di essere campato da un altro, sia anche mio padre, lo trovo terribile. Piuttosto andrei a spalare la cacca delle mucche in alta montagna per avere anche solo il vitto e l'alloggio. Questo per etica nuda e cruda.
La legge cosa dice? Per la costituzione, il codice civile e infine anche per quello penale (perchè la violazione degli obblighi di assistenza familiare possono anche integrare una fattispecie di reato) un genitore ha l'obbligo di (educare, istruire e) mantenere un figlio finchè questo non sia autosufficiente; e il fatto che questo sia disoccupato non conta di per sè, perchè se in passato ha lavorato significa che può farlo.
Insomma non ci dev'essere possibile colpa del figlio per svogliatezza e/o condotte poco responsabili, ma ci dev'essere una vera, reale e concreta incapacità di provvedere a se stessi.
Ultima modifica di astro; 22-01-2014 a 19:33
fin quando mettevo qualche soldo andava tutto bene, da quando la mia situazione lavorativa è peggiorata e non posso più dargli una mano vengo visto non più come un figlio ma come una spesa. Di cosa poi? se io non ci fossi le sue spese/possibilità finanziarie sarebbero identiche
ps: ho chiamato un avvocato che si occupa di materia familiare, sono andato nel suo studio. Paventava l'ipotesi che si possa mettere un veto alla vendita della casa a patto che mi venga data una buonuscita per potermi permettere un alloggio dignitoso.Ora deve vedere un pò di leggi e leggiucole e mi farà sapere.