o forse i politici sono solo la rappresentazione di quello che è la società civile? Non sono i politici a far diventare gli italiani ladri, ma sono i politici disonesti perchè gli italiani sono disonesti
o forse i politici sono solo la rappresentazione di quello che è la società civile? Non sono i politici a far diventare gli italiani ladri, ma sono i politici disonesti perchè gli italiani sono disonesti
Scusate i puntini di sospensione...... La verità è che non ho argomenti....
eppero' e' da parecchi lustri che so perfettamente cos'e' bene e cos'e' male, non ho bisogno che me lo venga a raccontare un politico!
io sono del parere che abbiamo una pessima classe politica perche' siamo noi tendenzialmente dei pessimi cittadini senza il minimo senso dello stato e non il contrario
comportarsi bene e non infrangere le regole, per esempio; la prima, macroscopica regola che mi viene in mente e' quella che ha portato il nostro territorio ad avere edifici costruiti nei posti piu' improbabili, palesemente in barba a qualsiasi norma di sicurezza e al rispetto di qualsiasi piano territoriale, chiaramente frutto di occhi chiusi da parte degli amministratori locali, che difficilmente lo avrebbero fatto di loro spontanea volonta'! molto probabile che lo abbiano fatto su pressione dei cittadini interessati
pagare le tasse: risulta piu' facile essere inflessibili con chi non le paga, se noi le paghiamo fino in fondo; se non lo facciamo, tendiamo all'indulgenza
smetterla con le raccomandazioni a qualsiasi livello: per saltare la fila in ospedale, per far promuovere nostro figlio, per passare davanti al tizio piu' qualificato di noi per quel lavoro
quando diventiamo intransigenti con noi stessi, automaticamente diventiamo feroci controllori di chi ci rappresenta e non gli "abboniamo" piu' nulla; ma se noi stessi cerchiamo la scappatoia, poi finisce che ci ritroviamo un evasore come capo di governo, per dire e un concorso con degli aspiranti giudici che fanno errori d'ortografia che avrebbero dovuto superare in quarta elementare!