Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: JAXB con condizione IF

Hybrid View

Utente di HTML.it L'avatar di Poker1
    Le strutture le ho decise io. Però, pensando a cosa devo farci, forse la condizione di IF potrebbe non servirmi perche potrei volerle utilizzare contemporaneamente, e a questo punto mioTag resterebbe cosi come è, ed aggiungerei un'altra struttura.

In due parole quello che devo fare è:

- <mioTag table="nome_tabella"> -> In questo caso sto definendo la struttura della tabella che voglio utilizzare come sorgente dati, quindi questa avrà delle colonne ecc
    - <mioTag file="miofile.txt"> -> In questo caso sto dicendo che la sorgente dei dati arriva da file esterno, e quindi elencare una serie di caratteristiche

Piuttosto che fare due tag come: <Database> e <Filesystem>, avevo intenzione di differenziare il tutto con un IF in modo da utilizzare lo stesso tag, ma con due "scopi" differenti.

Se però voglio utilizzare congiuntamente una sorgente dati Database + Filestem, devo "necessariamente" fare due Tag:

Anche se:
    <mioTag tabella="nome_tabella"> + <mioTag file="mio_file.txt">

sarebbe molto meglio che
    <database tabella="nome_tabella"> + <filesystem file="mio_file.txt">

Il tag ha la steffa funzione, ovvero reperire dati da una sorgente. Avere lo stesso nome ma trattarlo con due modalità distinte, lo preferirei... a sapere come fare :-D
    Non riscrivere la ruota, usa le librerie.
    by Bjarne Stroustrup
    EIDON SOFT MEMBER

Utente di HTML.it L'avatar di andbin
    Quote Originariamente inviata da Poker1 Visualizza il messaggio
    Piuttosto che fare due tag come: <Database> e <Filesystem>, avevo intenzione di differenziare il tutto con un IF in modo da utilizzare lo stesso tag, ma con due "scopi" differenti.
    Se lo "sfizio" è solo questo .... no, allora secondo me sarebbero molto meglio i due <Database> e <Filesystem>. Non solo perché così il unmarshal diventa banale e immediato (se le due classi che modellano i due XML sono entrambe nel JAXBContext, JAXB è in grado di riconoscere il tag radice e creare l'oggetto "giusto") ma oltretutto il documento risulta anche più "parlante" ed esplicativo.

Se vuoi avere lo stesso nome del tag radice e due classi che modellano due contenuti differenti, per quanto ne so su JAXB il modo (forse l'unico?) è differenziare con un namespace. Di più non so dirti, nel senso che dovrei documentarmi pure io!
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Permessi di invio