Quote Originariamente inviata da valia Visualizza il messaggio
non sono sicura che si possa offuscare anche quella che è segnata come main class (da rivedere).

Riguardo alla sicurezza: parti dal concetto che se tu produci del software, qualsiasi linguaggio tu usi, se io voglio sapere cosa fa quel tuo codice è solo questione di tempo. In soldoni, non esiste la sicurezza assoluta che nessuno veda il tuo codice o risalga al tuo codice dall'eseguibile. o
Proprio per questo motivo spesso si gioca sulla licenza e non sul fatto che tu non possa vedere quello che è stato scritto.
Non sono d'accordo, per leggere un programma in java basta convertire i .class in .java, ordinare i file offuscati ed il gioco è fatto mentre per i programmi in C++ non è così. Personalmente non sono in grado di decifrare un .exe poi ci sarà anche chi è in grado ma parliamo di gente di un altro livello e certamente non basta usare un programmino free come JD-GUI! Dimostrami che è possibile ritrovare il codice di un .exe in modo banale come con java e mi rimangio tutto.

Comunque vaila alla licenza non ci ho pensato perché io non produto software come fai te per lavoro, io lo faccio per hobby. Mi sono comperato un computer con la stessa motivazione che un mio amico si è comperato una scacchiera!