Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 418

Hybrid View

complimenti per tutte le informazioni che hai dato, anche se non sono ancora riuscito a far funzionare il centralino sul raspberry i tuoi consigli mi hanno sicuramente incoraggiato a continuare a provarci...
    continua così.
    Grazie
    Alfredo

Utente di HTML.it L'avatar di pilovis
    Quote Originariamente inviata da Alfredodimaro Visualizza il messaggio
    complimenti per tutte le informazioni che hai dato, anche se non sono ancora riuscito a far funzionare il centralino sul raspberry i tuoi consigli mi hanno sicuramente incoraggiato a continuare a provarci...
    continua così.
    Grazie
    Alfredo
    Prego

Ho appena finito di configurare un fax virtuale (Iaxmodem) su Asterisk, funziona molto bene, riceve e invia Fax sulle linee Voip tramite Asterisk, senza la necessita' di utilizzare modems interni o altro hardware.
    A breve postero' la guida.

Subito dopo mi sono prefisso di creare una guida su come crittografare le telefonate con Asterisk in modo da poter comunicare con gli interlocutori abilitati, senza che nessuno sia in grado di ascoltare o decifrare la comunicazione , ci sara' poi un'appendice con le configurazioni aggiuntive per utilizzare oltre alla criptatura della telefonata, anche una comunicazione protetta server/server tramite canale Iax2 con tunnel VPN, compresso, criptato e attestato su porte non convenzionali, in modo di avere una sicurezza delle comunicazioni, tra due o piu' sedi, molto elevata.
    Ultima modifica di pilovis; 27-01-2014 a 23:28
    Progettista elettronico, appassionato di informatica dal 1982, sistemista Linux dal 2002, sono consulente tecnico del Giudice per le indagini preliminari, valuto richieste di consulenza, in ambito Voip/Telefonia anche con grado di sicurezza militare.

Quote Originariamente inviata da pilovis Visualizza il messaggio

Ho appena finito di configurare un fax virtuale (Iaxmodem) su Asterisk, funziona molto bene, riceve e invia Fax sulle linee Voip tramite Asterisk, senza la necessita' di utilizzare modems interni o altro hardware.
    A breve postero' la guida.
    Salve pilovis, complimenti per le guide pubblicate e i consigli sempre preziosi! Sono molto interessato all'argomento Asterisk + IAXmodem + Hylafax; ci ho provato anch'io, partendo da Debian Wheezy, Asterisk 11.8.0, FreePbx 2.11, Hylafax 6.0.6, con SIP provider Messagenet e virtualizzando il tutto, ma finora sono riuscito solo ad inviare dei fax ricevuti su email tre ore dopo!! Aspetto quindi con ansia la tua guida!

Quote Originariamente inviata da francesco71 Visualizza il messaggio
    Salve pilovis, complimenti per le guide pubblicate e i consigli sempre preziosi! Sono molto interessato all'argomento Asterisk + IAXmodem + Hylafax; ci ho provato anch'io, partendo da Debian Wheezy, Asterisk 11.8.0, FreePbx 2.11, Hylafax 6.0.6, con SIP provider Messagenet e virtualizzando il tutto, ma finora sono riuscito solo ad inviare dei fax ricevuti su email tre ore dopo!! Aspetto quindi con ansia la tua guida!
    intanto leggiti la mia guida su Hylafax server, l'ho scritta un po' di anni fa , ma e' ancora valida, soprattutto per capirne le configurazioni:

http://www.lovisolo.com/asterisk/howto-hylafax.pdf
    Progettista elettronico, appassionato di informatica dal 1982, sistemista Linux dal 2002, sono consulente tecnico del Giudice per le indagini preliminari, valuto richieste di consulenza, in ambito Voip/Telefonia anche con grado di sicurezza militare.

Ricevere FAX su Asterisk con IaxModem e Hylafax server

l'ho scritta un po' di fretta, ma non dovrebbero esserci errori

Guida per ricevere FAX su Asterisk con IaxModem e Hylafax server:

http://www.lovisolo.com/asterisk/Iaxmodem-Hylafx.pdf

Guardarsi anche quest'altra guida, l'ho scritta un po' di anni fa (tanti ), ma comunque sempre valida per capire le configurazioni di Hylafax server:

http://www.lovisolo.com/asterisk/howto-hylafax.pdf
    Ultima modifica di pilovis; 14-03-2014 a 00:03

Ok grazie mille, mi metto subito al lavoro!!

Iaxmodem - Hylafax

Quote Originariamente inviata da pilovis Visualizza il messaggio
    l'ho scritta un po' di fretta, ma non dovrebbero esserci errori

http://www.lovisolo.com/asterisk/Iaxmodem-Hylafx.pdf
    Salve Pilovis, ho seguito alla lettera la guida Iaxmodem-Hylafax.pdf, tutto ok fino alla procedura per creare l'estensione IAX2: in nessun modo riesco a crearla, né dal browser della VM, né da browser da altro PC. Inserisco i parametri consigliati, faccio click su "Conferma" e non succede niente!! Qualche suggerimento? Grazie, a presto!!

Quote Originariamente inviata da francesco71 Visualizza il messaggio
    Salve Pilovis, ho seguito alla lettera la guida Iaxmodem-Hylafax.pdf, tutto ok fino alla procedura per creare l'estensione IAX2: in nessun modo riesco a crearla, né dal browser della VM, né da browser da altro PC. Inserisco i parametri consigliati, faccio click su "Conferma" e non succede niente!! Qualche suggerimento? Grazie, a presto!!
    L'estensione la devi creare dentro FreePBX come da immagine che c'e' nella guida.
    Ho riprovato proprio oggi ad installare un'altra macchina, ho seguito le mie guide alla lettera e funziona tutto, incluso Iaxmodem, le mie guide sono supertestate, se seguite alla lettera (con copia e incolla) devono per forza funzionare.
    Ovviamente le mie guide sono per Asterisk 1.6.2, FreePBX 2.8 e Ubuntu server 10.04 - 32 bit, per altre distro le guide vanno adattate.
    Ultima modifica di pilovis; 25-03-2014 a 16:31

[parte quinta - 1] configurazione di Luci_PBX interfaccia Asterisk per Openwrt

[parte quinta - 2] configurazione di Luci_PBX interfaccia Asterisk per Openwrt

Permessi di invio