Pagina 10 di 13 primaprima ... 8 9 10 11 12 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 91 a 100 su 127
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Quote Originariamente inviata da fred84 Visualizza il messaggio
    in base a cosa questo escluderebbe la claque?
    No hai ragione, è evidente.

Mah... non mi pare proprio si trattasse di claque... E persino gli ospiti presenti in studio si sono stupiti della calorosa accoglienza riservata a Di Battista. Anche perchè di sicuro gli ospiti non li sceglie nè Di Battista, nè Travaglio. E Santoro certamente non è grillino.

Detto questo, credo che il M5S sia onestamente davvero attorno ad un 20% nazionale. Forse 25%.
    Non ha un consenso superiore, perchè altrimenti nelle elezioni regionali avrebbe comunque ottenuto risultati più solidi (non che debbano avere le stesse percentuali le elezioni politiche e quelle regionali, ma di sicuro un consenso politico che so... al 35% porterebbe almeno ad un 20% o più a livello regionale per i candidati sul territorio).

Per come la vedo io, se si votasse oggi con la legge Renzi, il PD sarebbe la prima coalizione e forse non necessiterebbe neppure del ballottagio. Il centro destra sarebbe la seconda coalizione, perchè FI, Ncd, Listarelle di centro e Lega vanno sicuri verso il 30%.

Il M5S potrebbe essere il primo partito d'Italia, ma in termini di coalizione arriverebbe terzo di sicuro. Oggi.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

«Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

Nel frattempo i più autorevoli costituzionalisti italiani hanno giudicato la proposta Renzi-Berlusconi incostituzionale per gli stessi motivi del porcellum.

ma qualcuno aveva dei dubbi riguardo al fatto che a far fare la legge elettorale a due personaggi del calibro di Renzi e Berlusconi ne sarebbe venuto fuori qualcosa di meno che improponibile?

aaah.... Il nuovo Pd! Vai Renzi, coi tuoi voti all'industria del gioco d'azzardo a danno dei cittadini, a favore delle imprese assicuratrici a danno sempre dei cittadini, con le tue leggi elettorali incostituzionali discusse a quattrocchi e decise a tavolino - in segreto - (e fuori dal Parlamento) con il pregiudicato più famoso di'Italia.

votateli gente, votateli... Che l'Italia tanto con questa gente sta andando a gonfie vele!
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

«Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

Intanto, oggi gli iscritti possono votare il tipo di collegio che vorrebbero nella legge elettorale: se uninominale, unico o intermedio.

Chissà se detto in questo modo è abbastanza esplicito l'intento di chi ci sta governando:

http://www.tzetze.it/redazione/2014/...lle/index.html
    Si tratta del ministro della guerra Mario Mauro, che spiega a Porta a Porta come l'intento di questa legge non è affatto far fuori i piccoli partiti, ma uno solo e bello grande:

"Non è vero che è una legge contro i piccoli partiti, questa è una legge impostata contro un grande partito: E' una legge nata per far fuori Grillo."

Chissà se qualcuno dovrà vergognarsi un paio di secondi.

Utente di HTML.it L'avatar di Nkosi
    Quote Originariamente inviata da lnessuno Visualizza il messaggio
    Chissà se detto in questo modo è abbastanza esplicito l'intento di chi ci sta governando:

http://www.tzetze.it/redazione/2014/...lle/index.html
    Si tratta del ministro della guerra Mario Mauro, che spiega a Porta a Porta come l'intento di questa legge non è affatto far fuori i piccoli partiti, ma uno solo e bello grande:

Chissà se qualcuno dovrà vergognarsi un paio di secondi.
    mauro, un fine diplomatico

In ogni caso, dato che grillo vuole arrivare al 51%, e probabilmente ce la farà visti questi ministri, qual è il problema?
    - Uccise tremila astronavi spaziali poi fu ucciso da una Lambretta sui viali.
    - No MP tecnici tanto non saprei che cazzo dirvi
    - ... fulgido esempio di intenti

Chissà se detto in questo modo è abbastanza esplicito l'intento di chi ci sta governando: ... Chissà se qualcuno dovrà vergognarsi un paio di secondi.
    Non è che gli stia venendo un granchè bene allora:
    http://www.repubblica.it/politica/20...icum-76488164/

Quote Originariamente inviata da Nkosi Visualizza il messaggio
    mauro, un fine diplomatico

In ogni caso, dato che grillo vuole arrivare al 51%, e probabilmente ce la farà visti questi ministri, qual è il problema?
    Non ci vedi alcun problema quindi?

Mi piacerebbe sentire cosa è seguito a quelle dichiarazioni... qualcuno ha la puntata sottomano?

Utente di HTML.it L'avatar di Nkosi
    Non ci vedi alcun problema quindi?
    nooo perché?

cos'è seguito a quelle dichiarazioni? Secondo me Letta sta Legando Mauro alla carlinga di un F35. "Caro Mauro, dopo il giretto mi dici se vibrano troppo questi nuovi veicoli"?
    - Uccise tremila astronavi spaziali poi fu ucciso da una Lambretta sui viali.
    - No MP tecnici tanto non saprei che cazzo dirvi
    - ... fulgido esempio di intenti

Permessi di invio