fai bene ad aprire thread, se vuoi discutere di qualcosa, il forum e' qui per questo, ma, detto con tutto l'affetto del mondo, a quanto ricordo la stragrande maggioranza dei tuoi thread si puo' riassumere colla frase "si stava meglio quando si stava peggio" o con qualche generalizzazione simile
repeat: il che non significa che tu non li possa aprire, figuriamoci, ma e' un forum pubblico e se tu apri, io ho il diritto di leggerli e rispondere come qualsiasi altro utente
entrando nella conversazione, come dici tu, sono fermamente convinta che non ci siano state epoche migliori di questa per i motivi gia' citati (miglior nutrizione, miglior salute, miglior istruzione) e questo sia a livello locale che mondiale; solo che:
-vediamo quel che stiamo vivendo e non sappiamo come fosse in passato
-le notizie brutte/a effetto prevalgono su quelle buone/positive
-c'e' un accesso all'informazione molto maggiore, percio' tutto diventa "di piu'" e "dappertutto" molto piu' che un tempo, dove l'informazione era limitata o - in epoche piu' remote - assente
non voglio entrare nel merito dei grandi delinquenti che ci ha rimandato la storia: non so se ti e' mai capitato di ascoltare racconti d'infanzia o di gioventu' di tuo padre, degli zii - se ne hai - del nonno o di qualche vicino di casa non giovanissimo: ebbene, a me e' capitato e spesso ho avuto l'impressione che se i medesimi comportamenti, allora definiti "ragazzate", fossero messi in atto oggi, meta' di loro finirebbe come minimo al riformatorio

Rispondi quotando