(comunque ho guardato un po' Eiffel e mi pare abbia idee interessanti, ma sia un po' tanto ingessatoa proposito di "linguaggi che piacciono a scara95"
sto leggendo di Lua e mi gusta abbastanza)
(comunque ho guardato un po' Eiffel e mi pare abbia idee interessanti, ma sia un po' tanto ingessatoa proposito di "linguaggi che piacciono a scara95"
sto leggendo di Lua e mi gusta abbastanza)
Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.
Un po' ingessato? Forse, ma è comunque una delle migliori implementazioni OO a mio parere...
Direi il mio linguaggio preferitoa proposito di "linguaggi che piacciono a scara95"sto leggendo di Lua e mi gusta abbastanza)
@ciro78 le versioni per le diverse piattaforme (linux, osx, windows, .NET e boh, è da un po' che non mi tengo informato, anche perché pur essendo un ottimo linguaggio non lo userei perché ha poca diffusione e il supporto di una sola compagnia (anche se il supporto ce l'ha dal '65)) e quella con SCOOP che dovrebbe essere a parte se non sbaglio.
Comunque se permetti Visual Studio offre un ecosistema di linguaggi (almeno 3 ufficialmente supportati), Eiffel uno solo, i programmi scritti con Visual Studio e i linguaggi direttamente supportati con le librerie .NET anche se lo paghi 3 volte andrà solo su windows, Eiffel è portabile ad altre piattaforme senza cambiamenti, ...
"Quid enim est, quod contra vim sine vi fieri possit?" - Cicerone, Ad Familiares
Si vero che .net si rivolge praticamente solo a Windows anche se ho sentito di librerie come mono che consentono di utilizzare le applicazioni anche su Linux. No so se poi è il caso di fare aggiustamenti ma direi che è una buona cosa.
Dallo scenario resterebbe fuori apple ovviamente.
Una domanda: come venite a conoscenza di questi linguaggi di programmazione? Frequentate forum specifici? Ovviamente anche in pvt va bene.
Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.
Puoi usare mono se ti accontenti di non usare più della metà delle nuove librerie e restare a windows form o usare le librerie gtk
Non sono sicuro al 100% ma mono dovrebbe girare anche su OSXDallo scenario resterebbe fuori apple ovviamente.
Io personalmente continuo ad informarmi costantemente attraverso la ricerca in Internet. Per dire anche Wikipedia può essere un buon punto di partenza per avere una prima idea.Una domanda: come venite a conoscenza di questi linguaggi di programmazione? Frequentate forum specifici? Ovviamente anche in pvt va bene.
"Quid enim est, quod contra vim sine vi fieri possit?" - Cicerone, Ad Familiares