Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Hybrid View

Utente di HTML.it L'avatar di minomic
    Certo, con questa procedura eviti il salvataggio. Se per qualche altro motivo (dato che non credo che lo scopo del software sia limitato a questo) ti dovesse servire tenere traccia dei numeri che leggi puoi fare come abbiamo visto.

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da minomic Visualizza il messaggio
    Certo, con questa procedura eviti il salvataggio. Se per qualche altro motivo (dato che non credo che lo scopo del software sia limitato a questo) ti dovesse servire tenere traccia dei numeri che leggi puoi fare come abbiamo visto.
    Innanzi tutto grazie,
    allora ho utilizzato l'arrayList
    codice:
    ArrayList lista = new ArrayList();    // creo il contenitore che conterrà i valori letti dal file
        int maxVal;    // creo la variabile che va a memorizzare il valore massimo
                System.out.println("La dimensione iniziale dell'ArrayList e' "+lista.size());    //DEBUG
    e fino a qua ok

Poi gli ho dato in pasto la variabile s di tipo String (dove memorizzo i dati letti dal file)

ma la risposta è questa
    outputProg.JPG
    io mi aspettavo di avere un numero uguale agli elementi contenuti nel file

Il null finale invece è dovuto a System.out.println(lista); credevo che mi stampasse i contenuto dell'array

codice:
    lista.add(s);
      System.out.println("La dimensione attuale dell'ArrayList e' "+lista.size());    //DEBUG
      System.out.println(lista);

Tag per questa discussione

Permessi di invio