Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Indici SQL

Hybrid View

Sto incominciando a capire, scusami per la mia ignoranza ma non avendo potuto seguire il corso per lavoro ho qualche buco che non sono riuscito da solo a colmare. So che gli indici hanno la stessa funzionalità gli indici analitici dei libri, cioè invece di andare alla ricerca di tutte le pagine si va alla ricerca solo della parola chiave che poi ci indirizza alla pagina. Ora quello che mi chiedo come faccio a scegliere tra indici hash e B-tree?. I B-tree sono sempre i migliori?
    Scusa ancora per il disturbo.

Quote Originariamente inviata da Pucco123 Visualizza il messaggio
    Sto incominciando a capire, scusami per la mia ignoranza ma non avendo potuto seguire il corso per lavoro ho qualche buco che non sono riuscito da solo a colmare. So che gli indici hanno la stessa funzionalità gli indici analitici dei libri, cioè invece di andare alla ricerca di tutte le pagine si va alla ricerca solo della parola chiave che poi ci indirizza alla pagina. Ora quello che mi chiedo come faccio a scegliere tra indici hash e B-tree?. I B-tree sono sempre i migliori?
    Scusa ancora per il disturbo.
    dunque quelli ad albero sono molto buoni.

Ti posto una piccola definizione di differenze presa dal web :
    ��Indici ordinati: i valori di chiave kivengono mantenuti ordinati, in modo da poter essere reperiti piùefficientemente
    ��Indici hash: si usa una funzione hashper determinare la posizione dei valori di chiave ki; questi indici tuttavia non forniscono prestazioni soddisfacenti per ricerche di intervallo
    Non si può risolvere un problema usando lo stesso modo di pensare che ha creato quel problema.
    Albert Einstein

Siate Affamati, siate Folli, siate Onesti e siate Generosi

Permessi di invio