Quello che sto dicendo è che "scardinare" e altri termini da sezione "tecnologia" di Repubblica non vuol dire niente. Di cosa parlano? Ottenere i privilegi di root in locale? Da remoto? Vulnerabilità di esecuzione di codice da remoto? Diffusione di terminali non aggiornati? Disponibilità/diffusione di malware? "Comodità" di scrittura di rootkit? Facilità di installazione di programmi di monitoraggio? (e con o senza i privilegi di root?) Altro ancora?
Perché sono cose che non c'entrano poco l'una con l'altra e c'entrano tantissimo o pochissimo con la sicurezza intrinseca del sistema operativo... Per questo dico che l'affermazione che hai fatto ha densità di informazione nulla.
Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.
Possesso fisico del device da parte di chi fa l'indagine forense informatica, una buona password sul device stesso.
Attualmente Windows 8 Phone è inaccessibile a chiunque... è da vedere se con la legge statunitense del Patriot Act, a cui Microsoft è soggetta, hanno inserito una backdoor (ma si va a livello di ipotesi)...
![]()
Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"
Ecco, questo è già più interessante!
Credo dipenda dal fatto che di default Windows Phone 8 abilita la full disk encryption (che loro chiamano "BitLocker"), per cui se non hai la password non ne cavi niente (se non erro usa AES, che non ha vulnerabilità note).
Anche Android comunque supporta la FDE (sempre con AES, peraltro), ma va abilitata manualmente, per cui se hai tra le mani un telefono Windows Phone 8 e uno Android al 99% il primo sarà cifrato, il secondo no (e ovviamente, per un dispositivo non cifrato, "local access = root access").
Microsoft in generale per BitLocker sostiene di no.Attualmente Windows 8 Phone è inaccessibile a chiunque... è da vedere se con la legge statunitense del Patriot Act, a cui Microsoft è soggetta, hanno inserito una backdoor (ma si va a livello di ipotesi)...
![]()
Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.