Quote Originariamente inviata da faro14 Visualizza il messaggio
la mia morosa si è iscritta a un corso di "web design" e volevo sapere quanto si è fatta fregare...
20 ore: photoshop
15 ore: adobe premiere
15 ore: flash
15 ore:dreamweaver
20 ore: html(con html5), css(con css3), javascript, jquery, phonegap, impostazione layout
in tutto 88 ore spalmate in 12 mesi -.-
alla fine dai l'esame per la certificazione di photoshop, premiere e dreamweaver
al modico prezzo di 4200 euro, ma a parte il prezzo, per photoshop, flash ecc non posso pronunciarmi, ma l'ultima parte del corso non fai nulla di tutto quello in 20 ore se parti da 0.
ho provato a informarmi anche io e sinceramente l'azienda non mi ha dato l'impressione di avere serietà, educazione e professionalità, soprattutto quando ho chiesto se ci fosse una certificazione anche per l'ultima parte del corso, quella su jquery,html,css,phonegap mi hanno risposto che era compresa nelle varie certificazione di photoshp premiere e dreamweaver -.-

voi che dite?
ps: non credo sia tecnico, se cosi fosse chiedo scusa
Anche io come te sono sviluppatore, quindi credo che abbiamo una visione molto simile del mondo dei corsi\certificazioni.

Se alla fine vieni iscritto e sostieni una certificazione Adobe almeno hai un pezzo di carta in mano che abbia un qualche valore, se è solo un attestato di frequenza o una certificazione interna dell'azienda formatrice...beh quel pezzo di carta è carta da culo...non vale niente e nessuno la riconoscerà

Le ore non sono poche ma gli argomenti sono un po' troppi secondo me (onestamente su flash non ci avrei sprecato neanche un'ora visto che è una tecnologia morta...

Forse il costo complessivo è un po' altino ma se il corso fosse fatto bene (formatori professionali, esercizzi da fare a casa, etcetc) e la certificazione rilasciata fosse quella dell'Adobe potrebbe comunque essere un buon investimento