Pagina 4 di 6 primaprima ... 2 3 4 5 6 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 52

Discussione: tasse tasse tasse

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro
    Quote Originariamente inviata da Nkosi Visualizza il messaggio
    Be' magari ritenta tu... ma senza inventarti concetti che nessuno ha espresso. Hai risposto che non c'erano servizi migliori e Nuvolari non ne aveva parlato. Perchè fingi di non capire?
    A Parma andavano e vanno fatti sacrifici, tornando sulla terra dopo la grandeur sovvenzionata dai più brutti e classici pseudo-agganci politici nazionali e "visioni visionarie" da fior di milioni di euro assurdi, tipo il progetto sulla metropolitana...
    Ora tu mi spari un articolo sulle proteste di un anno fa a Pizzarotti, proteste normali visto che quando si tratta di rinunciare a qualcosina tutti i dipendenti pubblici (che comunque rimangono un'élite fortunata) sono ben pronti.
    C'è invece da fare i complimenti ai tuoi amici sindacalisti che quando si tratta di stare con i piedi per terra sono solo pronti a far demagogia (resistereee!!) salvo poi vendere i lavoratori quando la situazione diventa grave

Utente di HTML.it L'avatar di Nkosi
    Quote Originariamente inviata da astro Visualizza il messaggio
    Be' magari ritenta tu... ma senza inventarti concetti che nessuno ha espresso. Hai risposto che non c'erano servizi migliori e Nuvolari non ne aveva parlato. Perchè fingi di non capire?
    A Parma andavano e vanno fatti sacrifici, tornando sulla terra dopo la grandeur sovvenzionata dai più brutti e classici pseudo-agganci politici nazionali e "visioni visionarie" da fior di milioni di euro assurdi, tipo il progetto sulla metropolitana...
    Ora tu mi spari un articolo sulle proteste di un anno fa a Pizzarotti, proteste normali visto che quando si tratta di rinunciare a qualcosina tutti i dipendenti pubblici (che comunque rimangono un'élite fortunata) sono ben pronti.
    C'è invece da fare i complimenti ai tuoi amici sindacalisti che quando si tratta di stare con i piedi per terra sono solo pronti a far demagogia (resistereee!!) salvo poi vendere i lavoratori quando la situazione diventa grave
    - Uccise tremila astronavi spaziali poi fu ucciso da una Lambretta sui viali.
    - No MP tecnici tanto non saprei che cazzo dirvi
    - ... fulgido esempio di intenti

Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Quote Originariamente inviata da astro Visualizza il messaggio
    Elettrolux ne sarà un esempio mio esimio portatore di Magi.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    cmq anche diversi colleghi mi hanno confermato il forte aumento delle addizionali. e alcuni con residenza a milano pagano 500 e rotti euro sono di addizionale regionale!
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    ecco cercavo questo, che ricordavo di aver letto
    http://noisefromamerika.org/articolo...comune-ferrara
    non so da che parte stia il sindaco, ma questo mi sembra un buon esempio

edit: ho guardato. E' del Pd
    Che abbia fatto un buon lavoro è evidente, però partiva da una condizione un bel po' diversa ed anche l'arco temporale non è proprio lo stesso...
    Nel 2009, all’inizio del mandato della nuova amministrazione guidata dal Sindaco Tiziano Tagliani, il Comune di Ferrara era il capoluogo più indebitato dell’Emilia Romagna, con uno stock di debito pari a 167,4 milioni di euro. In questi cinque anni è stato ridotto a 118,7 milioni, per una riduzione pari al 29% in termini nominali e superiore al 40% in termini reali. Il beneficio di tale risultato non è solo misurabile in una maggiore equità intergenerazionale, ma anche in un concreto risparmio di spesa corrente. Nel 2008 il servizio del debito (che negli enti locali, a differenza dello Stato, non è solo la quota interessi ma anche il rimborso della quota capitale) pesava sulla spesa corrente per circa 17,9 milioni di euro; quest’anno invece solo per 11,2 milioni di euro, riducendo del 37,1% la parte di spesa corrente destinata a servire e ripagare il debito e liberando cosi' risorse per utilizzi più produttivi.
    Senza nulla togliere all'evidente buon lavoro di Tagliani eh, avercene di sindaci così

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da lnessuno Visualizza il messaggio
    Che abbia fatto un buon lavoro è evidente, però partiva da una condizione un bel po' diversa ed anche l'arco temporale non è proprio lo stesso...

Senza nulla togliere all'evidente buon lavoro di Tagliani eh, avercene di sindaci così
    Non è che ha fatto poi qualcosa di tanto diverso da Pizzarotti :

Come è stato possibile ridurre debito e spesa in questo modo? Con due sole parole: volontà politica. E’ stata la volontà politica che ha permesso al Sindaco di parlare con le associazioni di volontariato che occupavano immobili comunali di pregio e convincerli ad accettare sedi più piccole e funzionali (e magari condivise) in modo da permettere l’alienazione di quegli immobili. E’ stata la volontà politica a far sì che Massimo (Maisto, assessore a Cultura e Turismo e vice-sindaco) decidesse di spostare la sede del suo assessorato da un palazzo signorile del centro di Ferrara ad uno più piccolo fuori dalle Mura Estensi, per consentire di sfruttare al meglio gli spazi e procedere alla vendita di quell’immobile. E’ stata la volontà politica a far sì che Aldo (Modonesi, Assessore al Patrimonio e ai Lavori Pubblici) internalizzasse il nuovo corso dell’amministrazione, sapendo che ogni euro di investimenti aggiuntivi doveva essere finanziato da un euro di alienazioni patrimoniali, creando così anche i giusti incentivi interni all’attività di governo. E’ stata la volontà politica che ha consentito a Chiara (Sapigni, assessore ai Servizi Sociali) e al Sindaco di riclassificare assieme all’assessore al Bilancio tutta la spesa comunale in welfare e scuola, euro per euro, in maniera chiara e intellegibile, per scoprire che era possibile tagliare milioni di euro senza compromettere in maniera sostanziale i servizi.

Sul versante delle società comunali, abbiamo dismesso alcune società che consideravamo non più consone alla missione istituzionale di un Comune (il consorzio ParcAgri, la Locazione Case Srl) o che possono anche essere svolti da soggetti privati sotto la regolazione pubblica (il Consorzio Provinciale di Formazione Professionale, e la società per la Derattizzazione e la Disinfestazione). Le rimanenti società (parcheggi, cimiteri, verde pubblico, reti idriche, farmacie comunali e onoranze funebri) sono state raggruppate in un’unica Holding, con amministratore unico.
    Quindi? Una condotta politica molto simile.
    Criticarne l'una significa criticare anche l'altra.
    O si critica in base al colore della bandiera?
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

si vero, 80 milioni di euro di debiti pagati, 40 ottenuti dalla vendita di una partecipata, 100 spariti grazie al fallimento di un'altra partecipata. Il resto recuperato dalle tasse, dal taglio degli stipendi dei dipendenti comunali e da minori servizi (oppure di servizi prima gratuiti e ora a pagamento). Non dico mica che non sia questa la strada giusta, però non mi sembra poi sto grande esempio
    Intanto le cose a Parma stanno tornando a posto. Non sarà "sto grande esempio", ma in una Italia che affonda scoprire che con una buona amministrazione (mica geniale, semplicemente buona e onesta...) le cose dal profondo abisso tornano a galleggiare e a rivedere il sole, beh... a me sembra invece una gran cosa.

Ricordo che il comune di Parma, con i suoi 800 milioni di debiti, era sull'orlo del fallimento. Non c'erano neppure i soldi per pagare l'illuminazione elettrica... Qualcuno non era neppure sicuro che si potesse salvare.

E invece, con una sana e onesta amministrazione ecco che le cose tornano ad andare per il verso giusto. Un po' come servirebbe all'Italia: non un uomo solo al comando a cui delegare ciecamente ogni riforma (alla Renzi o alla Berlusconi), ma semplicemente una buona e onesta amministrazione condotta anche senza colpi di genio. I risultati arrivano. Eccome se arrivano.
    Ultima modifica di Nuvolari2; 11-02-2014 a 13:14
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

«Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

ecco cercavo questo, che ricordavo di aver letto
    http://noisefromamerika.org/articolo...comune-ferrara
    non so da che parte stia il sindaco, ma questo mi sembra un buon esempio

edit: ho guardato. E' del Pd
    Ma infatti quando le cose vengono fatte in modo onesto, di solito vanno bene. E pure questo non è che si è inventato la soluzione del secolo. A quanto pare ha solo fatto onesta politca del buon padre di famiglia.
    Posto che comunque il comune di Ferrara partiva da 180 milioni di euro di debito, mentre quello di parma da 800 milioni...

Comunque complimenti, con il lanternino sei riuscito a scovare un dirigente politico del PD che è stato capace di combinare qualcosa di buono. Purtroppo il resto degli esempi su scala nazionale non sono altrettanto virtuosi. A cominciare dalla direzione politica nazionale.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

Quote Originariamente inviata da hfish Visualizza il messaggio
    cmq anche diversi colleghi mi hanno confermato il forte aumento delle addizionali. e alcuni con residenza a milano pagano 500 e rotti euro sono di addizionale regionale!
    Il problema all'origine è del governo centrale, che sta tagliando ogni forma di contributo alle regioni e ai comuni, obbligandoli ad alzare loro le tasse. Ma il grande buco riguarda il governo centrale.

E certamente sì, chi negli anni passati ha votato PD & Alleati o PDL & Alleati, oggi ha ben poco di cui lamentarsi. Più che altro ha buoni motivi per dissociarsi da chi non ha ripagato la sua fiducia e lo ha preso per il culo e magari cambiare voto (come già milioni di elettori hanno fatto alle ultime politiche).

Utente di HTML.it L'avatar di Nkosi
    Quote Originariamente inviata da Nuvolari2 Visualizza il messaggio
    Ma infatti quando le cose vengono fatte in modo onesto, di solito vanno bene. E pure questo non è che si è inventato la soluzione del secolo. A quanto pare ha solo fatto onesta politca del buon padre di famiglia.
    Posto che comunque il comune di Ferrara partiva da 180 milioni di euro di debito, mentre quello di parma da 800 milioni...

Comunque complimenti, con il lanternino sei riuscito a scovare un dirigente politico del PD che è stato capace di combinare qualcosa di buono. Purtroppo il resto degli esempi su scala nazionale non sono altrettanto virtuosi. A cominciare dalla direzione politica nazionale.
    niente lanternini, l'avevo letto tempo fa. Tra i preferiti ho anche NoA.
    Comunque guarda che ti stupirai ma a livello locale le giunte di sinistra fanno spesso ottime cose.
    Su chi ha votato in anni passati, direi di starci un filo attenti a dire 'ste cose. O tu hai compiuto 18 anni l'altro ieri o ti ci devi infilare anche tu nella categoria no?
    - Uccise tremila astronavi spaziali poi fu ucciso da una Lambretta sui viali.
    - No MP tecnici tanto non saprei che cazzo dirvi
    - ... fulgido esempio di intenti

Permessi di invio