Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 31

Discussione: Passaggio a LED

Hybrid View

Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Quanto risparmi in bolletta, a spanne?

Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    Quote Originariamente inviata da lnessuno Visualizza il messaggio
    Quanto risparmi in bolletta, a spanne?
    Non so ancora dirti quanto potrei risparmiare in bolletta, ma credo un bel po'.... anche perché visto il bassissimo consumo delle lampadine a LED ( 5w l'una ) vorrei tenere accese le luci sul terrazzo per tutta la notte, con le "normali lampadine " a basso consumo non lo posso fare perché è una mazzata sulla bolletta.

a fine Marzo terminerò di fare il passaggio a LED totale in tutta casa, ora ho completato due stanze e me ne rimangono altre 3 il prossimo mese ( la mia camera, il bagno e la cucina )

Quote Originariamente inviata da chimera Visualizza il messaggio
    Unica cosa importante che la tua fornitura sia stabile , ad esempio casa mia e' illuminata a led da 4 anni e mai un problema . Stesse lampade a Roma ( acea ) e non siamo arrivati a tre anni . Ovviamente stai su Philips / Osram , evita come la peste tutte le sotto marche se non vuoi un effetto discoteca
    si certamente di marca, non le varie sottomarche o cinesate.

Utente di HTML.it L'avatar di Duball
    Quote Originariamente inviata da Cisco x™ Visualizza il messaggio
    ... vorrei tenere accese le luci sul terrazzo per tutta la notte, con le "normali lampadine " a basso consumo non lo posso fare perché è una mazzata sulla bolletta.
    Le normali lampadina a basso consumo ... consumano poco
    Che io sappia il consumo non è dato da quanto le tieni accese, ma dal continuo accendi/spegni

Quindi se avessi una lampadina classica a basso consumo, che per vari motivi la tieni accesa 10 ore, e la cambiassi con una a LED non penso che il risparmio sia "tangibile"

Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    Quote Originariamente inviata da Duball Visualizza il messaggio
    Le normali lampadina a basso consumo ... consumano poco
    quindi mi stai dicendo che una lampadina da 60 w consuma meno di una di 15 W ?
    Quote Originariamente inviata da Duball Visualizza il messaggio
    Che io sappia il consumo non è dato da quanto le tieni accese, ma dal continuo accendi/spegni
    quindi se tengo accesse tutte le luci 24h/24 senza mai spengerle, la bolletta è piu' o meno pari a 0 € visto che le accendo una volta sola ?
    E dal prossimo bimestre l'ACEA mi regala la luce avendola accesa 4 mesi fa ?
    Ultima modifica di Cisco x™; 25-02-2014 a 18:18

Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Ma intendi il "consumo" della vita della lampadina? Se intendi questo, si, l'accendi spegni ne diminuisce la durata. Cosa che non succede per le led.

Permessi di invio